Connect with us

Politica

FOTO | L’Assessore Daniela Marongiu rappresenta il Comune di Ladispoli al “Drappo dei Comuni” di Tolfa

Daniela Marongiu: “Un appuntamento che testimonia quanto la cultura, la storia e la tradizione possano essere strumenti di unione e di crescita collettiva”

Pubblicato

on

L'Assessore Daniela Marongiu a Tolfa

Domenica 17 agosto il Comune di Ladispoli, grazie alla presenza dell’Assessore Daniela Marongiu in rappresentanza dell’Amministrazione, ha preso parte alla prestigiosa manifestazione del “Drappo dei Comuni” di Tolfa.

La giornata si è aperta con la suggestiva sfilata dei Sindaci con i Gonfaloni dei dodici Comuni interessati e con la presenza dell’On. Alessandro Battilocchio, concittadino di Tolfa, che ha contribuito a rendere ancora più significativo il momento.

Il “Drappo dei Comuni” si conferma come un appuntamento di grande valore sociale e culturale, capace di unire territori e comunità in uno spirito di amicizia e collaborazione. Un evento vissuto con entusiasmo e passione, che rinsalda i legami tra i Comuni del comprensorio.

L’Assessore Marongiu, a margine della manifestazione, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento alla Sindaca di Tolfa, Stefania Bentivoglio, per l’accoglienza calorosa e per l’ottima organizzazione di un’iniziativa che ogni anno riesce a rinnovare tradizione, partecipazione e identità condivisa.

Quello tenutosi a Tolfa è “un appuntamento che testimonia quanto la cultura, la storia e la tradizione possano essere strumenti di unione e di crescita collettiva, rafforzando i rapporti di amicizia e collaborazione tra i nostri Comuni” – ha dichiarato l’Assessore Marongiu.

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Politica

Ferragosto a Ladispoli: bagno di mezzanotte in sicurezza sulla spiaggia libera di Marina di Palo e divieto di falò

Tra il rafforzamento della presenza di forze dell’ordine sul territorio e iniziative promozionali e di intrattenimento, l’Amministrazione Grando cerca di trovare il giusto equilibrio tra un sano divertimento e il rispetto del territorio

Pubblicato

on

Ferragosto

Convocato dal comandante della Polizia Locale Danilo Virgili, la scorsa settimana si è svolto il tavolo di lavoro tecnico tra le Forze dell’ordine locali per il controllo della città e dei suoi luoghi più sensibili durante il Ferragosto, con particolare riferimento a siti naturalistici e arenili pubblici.

Alessandro Grando, Sindaco di Ladispoli, in una nota dichiara: “Ringrazio il vicequestore De Angelis, il Comandante dei Carabinieri Polizzi, il comandante della Locamare Vitale, la Guardia di Finanza e la Polizia Provinciale per la disponibilità ed il grande sostegno dato sempre alla nostra città e per quello che, in particolare, verrà fornito, grazie al coordinamento predisposto per l’occasione, durante il 14 e 15 agosto”.

“Dal nostro primo insediamento – prosegue il primo cittadino – abbiamo sempre contrastato l’idea che, durante questa festività, le nostre spiagge e i nostri siti naturalistici divenissero territori di conquista da parte di persone poco civili, poco rispettose della natura e dell’ambiente che ci circonda. Grazie a collaborazioni come queste, siamo sempre riusciti a scongiurare il peggio.

La nostra città, le nostre spiagge e i nostri siti naturalistici meritano rispetto. Per questo è stata emanata un’ordinanza ad hoc che consente la permanenza negli arenili pubblici oltre le 20.00 e sino alle ore 01,30 esclusivamente nel tratto di spiaggia libera di Marina di Palo compreso tra la Spiaggia inclusiva e la spiaggia del Resort Riva di Palo.

In quell’area, oltre ad una serie di iniziative destinate a caratterizzare il Ferragosto di Ladispoli, sarà possibile farsi il bagno a mezzanotte in completa sicurezza – con la presenza di personale munito di brevetto per il salvamento – e assistere ad uno spettacolo pirotecnico.

Su tutte le altre spiagge libere, invece, l’accesso non sarà consentito oltre le 19.30 e la permanenza non sarà consentita oltre le 20.30. In nessuna spiaggia libera sarà consentito accendere fuochi o portare legna o altri materiali infiammabili. Non sarà consentito introdurre contenitori di vetro.

Non mi resta che augurare un buon Ferragosto a tutti”, conclude il Sindaco.

Pierpaolo Perretta, consigliere delegato al demanio Marittimo e alla Polizia Locale, da parte sua sottolinea: “Il Ferragosto, grazie all’apporto che sarà fornito dalle forze dell’ordine e dalla nostra Polizia Locale, consentirà ai nostri cittadini ed ai turisti di vivere a pieno la nostra città e soprattutto le nostre coste.

È da molto tempo che tra il rafforzamento della presenza di forze dell’ordine sul territorio e iniziative promozionali e di intrattenimento, l’Amministrazione Grando cerca di trovare il giusto equilibrio tra un sano divertimento e il rispetto del territorio. Lo scorso anno l’evento organizzato sulla spiaggia di Marina di Palo riuscì a cogliere esattamente questo spirito ed in spiaggia arrivarono famiglie che, in piena sicurezza, passarono una splendida serata: quest’anno speriamo di riuscire a replicare, magari migliorando ancora.
Mi unisco ai ringraziamenti del Sindaco per il supporto datoci dalle Forze dell’ordine, ringrazio la Polizia Locale, la associazione Dolphin di protezione civile nonché l’ufficio demanio marittimo per il lavoro svolto.

Ringrazio il Presidente della associazione Mar – ETS per l’organizzazione dell’iniziativa Ferragosto Gourmet che, dal 13 al 16 agosto, accompagnerà quel tratto di costa verso un Ferragosto all’insegna della promozione del territorio, della sostenibilità e della tutela delle nostre spiagge: buon ferragosto a tutti!”, conclude il consigliere Perretta.

Continua a leggere
Advertisement

SEGUICI SU FACEBOOK

Le più lette del mese