Connect with us

Turismo

Visione e turismo: Ladispoli si prepara alla stagione estiva 2025

Ladispoli si prepara alla stagione estiva 2025 e lo fa nel migliore dei modi: sarà l’Air Show delle Frecce Tricolori a tagliare il nastro del periodo più atteso dell’anno.

Pubblicato

on

Ladispoli si prepara alla stagione estiva 2025 e lo fa nel migliore dei modi: sarà l’Air Show delle Frecce Tricolori a tagliare il nastro del periodo più atteso dell’anno.

Il quarto appuntamento delle Frecce Tricolori è il simbolo della visione turistica di questa Amministrazione. Un progetto che si costruisce sulla base di un turismo sostenibile, di accoglienza e di attività vincenti e magnetiche. Una mentalità che andava messa in campo da anni; la necessità di una brusca sterzata si era manifestata già da tempo: basta scorrere sui social per vedere vecchi post di una Ladispoli ormai – per fortuna – irriconoscibile: lungomare e piazza Rossellini deserte nelle sere d’estate, attività in sofferenza ed un’etichetta da dormitorio.

Il Sindaco Grando ha dapprima dovuto rimettere in ordine i conti. Con diversi milioni di scoperto Ladispoli ha effettivamente sfiorato il commissariamento.

Affrontato il periodo Covid e riassestato la macchina, abbiamo potuto dedicarci a 360° su eventi che potessero risvegliare in modo definitivo questa città. Il progetto ad oggi sta dando i suoi frutti, Ladispoli è la città più attiva e scelta della provincia a Nord di Roma con eventi che richiamano appassionati e visitatori da tutta Italia. Una visione di turismo concreta e sostenibile, moderno e accattivante che esalta le peculiarità della nostra città.

Il primo tassello del puzzle è stato dare finalmente dignità a tutta l’area di Torre Flavia: zona lasciata alla deriva per decenni, sequestrata, e che questa Amministrazione ha finalmente regolamentato. Ladispoli ad oggi gode dell’area turistico ricettiva all’aria aperta più grande del Lazio che, con l’innesto della pista ciclabile ramificata in tutta la città, definisce un modello turistico decisamente all’avanguardia che fa del mare, della propria cultura, delle attività e della vicinanza a Roma i suoi punti di forza.

L’impatto economico dei grandi eventi è sotto gli occhi di tutti e, direttamente e indirettamente, ne beneficia tutta la comunità. Il giro di affari che genera questo tipo di manifestazioni è notevole e si distribuisce in tutta l’area interessata.

Ladispoli sta finalmente costruendo la sua consapevolezza ricettiva. Ad oggi si contano circa 1400 posti letto destinati al turismo di corto o medio termine e si sta infondendo la mentalità di imprenditoria turistica, quella che è decisamente mancata ai nostri predecessori che hanno preferito costruire palazzi di 30 metri proprio davanti al mare, deturpando le bellezze naturalistiche e impedendo un vero sviluppo turistico della città.

Questa grande attività viene svolta in concomitanza di interventi che non sono mai cessati, dal rifacimento del manto stradale, alle opere pubbliche e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini in termini di sicurezza e vivibilità. Un progetto che sancisce un cambio di marcia grazie al quale la città è definitivamente sbocciata.

Ci prepariamo quindi alla stagione clou dell’anno, un palinsesto completo che copre dai primi di luglio fino a metà settembre proponendo band locali, comici, opere, compagnie teatrali e ovviamente il Summer Fest.

Le aspettative sono sempre più alte e questo è di grande stimolo per il nostro lavoro. Quest’anno, dopo una meravigliosa Sagra del Carciofo con numeri da record, Ladispoli battezza la stagione con l’Air Show che, eccezionalmente, è completato da un concerto di una cantante fra le più amate dai giovani: Anna Pepe, l’artista italiana più ascoltata nel mondo.

I ragazzi devono riscoprire l’orgoglio di far parte della comunità. Solo così possiamo ambire ad un futuro con più senso civico e sociale. Per attirare i giovani si sa, bisogna parlare la loro stessa lingua con consapevolezza e rispetto. Quindi ben vengano i ragazzi, ben vengano i giovani di tutto il comprensorio e i loro beniamini. Crediamo che la partecipazione giovanile sia la più grande risorsa per costruire il domani.

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Turismo

Ferragosto a Ladispoli: grande festa di piazza con DJ Osso per il Capodanno dell’estate 2025

Conosciuto per i suoi mix travolgenti e la capacità di far ballare ogni generazione, DJ Osso – all’anagrafe Oddo Gianluca – è un conduttore radiofonico e DJ italiano. apprezzato soprattutto per la sua musica, che potremmo definire “Happy Music”, adattissima in occasione di feste dove allegria divertimento e spensieratezza si fondono in un’atmosfera unica

Pubblicato

on

Ferragosto a Ladispoli con Dj Osso

*

Ladispoli si prepara a vivere un Ferragosto esplosivo, all’insegna della musica, del divertimento e della voglia di stare insieme. 

Venerdì 15 agosto, il cuore della città si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie alla Festa di Ferragosto organizzata dall’Amministrazione comunale in piazza Rossellini, un evento che vedrà come protagonista uno dei DJ più amati del panorama italiano: DJ Osso.

Conosciuto per i suoi mix travolgenti e la capacità di far ballare ogni generazione, DJ Osso – all’anagrafe Oddo Gianluca – è un conduttore radiofonico e DJ italiano. Ha iniziato la sua carriera radiofonica con il Trio Medusa, per poi approdare a Radio m2o e successivamente a Rai Radio2. 

È apprezzato soprattutto per la sua musica, che potremmo definire “Happy Music”, adattissima in occasione di feste dove allegria divertimento e spensieratezza si fondono in un’atmosfera unica, spumeggiante, e per i suoi mixaggi che spesso includono sigle di cartoni animati e musica house commerciale. 

Porterà a Ladispoli tutta la sua energia, spaziando tra hit del momento, successi evergreen e chicche musicali che faranno cantare e scatenare il pubblico, trasformando il Ferragosto ladispolano in un evento impossibile da dimenticare.

L’Amministrazione comunale invita cittadini e turisti a partecipare numerosi.

 “Il Ferragosto a Ladispoli è un momento speciale – dichiara l’Assessore al Turismo Marco Porro – un’occasione per vivere insieme la nostra città, divertirci in sicurezza e accogliere con gioia chi sceglie le nostre spiagge per le vacanze estive.

Quello con DJ Osso è una sorta di pre-party, un appuntamento pensato per scaldare i motori. Dalle 22 alle 24 ci si potrà scatenare in piazza al ritmo della musica travolgente di uno dei DJ italiani più apprezzati e conosciuti. Come Amministrazione siamo molto soddisfatti di come i cittadini stiano rispondendo alle iniziative organizzate in occasione del cartellone estivo 2025, segno che anche quest’anno il lavoro che stiamo portando avanti con grande impegno è apprezzato da residenti e villeggianti”, conclude l’Assessore Porro.

A Ferragosto, dunque, Ladispoli, sempre più capitale del litorale romano, sarà il luogo perfetto per il Capodanno dell’estate più esplosivo di sempre.

📍 Quando: Venerdì 15 agosto, dalle ore 21:00

📍 Dove: Piazza centrale di Ladispoli

🎶 Special Guest: DJ Osso

🎟 Ingresso libero

Continua a leggere
Advertisement

SEGUICI SU FACEBOOK

Le più lette del mese