SPORT
GRAN FONDO MARE E LAGHI – CITTÀ DI #LADISPOLI, 16 E 17 MARZO 2019
Una festa di sport per grandi e piccoli atleti, 110 km di percorso che interesserà anche i comuni del comprensorio, partenza e arrivo a Ladispoli, gare di mountain bike, aree tematiche/espositive/eno gastronomiche in piazza dei Caduti, piazza Marescotti e piazza Rossellini.
Ancora una volta Ladispoli viene scelta come location per lo svolgimento di grandi eventi!
Un ringraziamento al Cycling Team Terenzi, organizzatore della manifestazione, alla Unicom che collaborerà per la parte espositiva, al Presidente del CONI Riccardo Viola che è sempre presente, alle Federazione Ciclistica Italiana e a tutti gli sponsor che hanno contribuito per sostenere economicamente l’evento.
Guardate il video di presentazione, è veramente bello!
🚲 🚲 🚲
IL SINDACO DI LADISPOLI
ALESSANDRO GRANDO

SPORT
Grifoni: stagione fantastica
Si chiude una stagione eccezionale, i Grifoni tengono alta la bandiera di Ladispoli

Si chiude una stagione eccezionale, i Grifoni tengono alta la bandiera di Ladispoli
Grifoni Verdi di Ladispoli: un grande percorso fino alla semifinale del Campionato Regionale
Per i Grifoni Verdi di Ladispoli il Campionato Regionale a Squadre si conclude in semifinale, dopo una stagione entusiasmante che li ha visti protagonisti assoluti. Dopo aver dominato per quasi tutto il campionato il proprio girone di qualificazione — che garantiva l’accesso diretto alle semifinali — i Grifoni Verdi chiudono al secondo posto, a un solo punto dalla prima classificata.
La squadra riparte così dai sedicesimi di finale, superando “Il Filotto” di Frosinone per 4-3. Agli ottavi arriva un’altra vittoria, sempre per 4-3, contro “La Bricolla” di Nettuno. Ai quarti di finale i Grifoni affrontano una delle sfide più difficili del torneo, ma grazie a una formazione strategica del capitano Francesco Perriello, riescono a superare “Il King” di Ostia con un netto 6-1, conquistando l’accesso alla semifinale.
In semifinale l’avversario è di altissimo livello: il “Billiard’s Room” di Ceprano, squadra plurititolata con cinque titoli regionali e tre campionati italiani consecutivi alle spalle. I Grifoni Verdi riescono a portarsi in vantaggio 3-1 grazie a un’ottima strategia, ma sul punto decisivo — con la coppia Perriello-Mariani schierata al doppio all’italiana — gli avversari ribaltano la situazione sfruttando ogni minimo errore.
La Staffetta finale conferma la superiorità della squadra di Ceprano, che conquista la finalissima e il titolo. Per i Grifoni Verdi arriva così un terzo posto che lascia un po’ di amaro in bocca, perché mai come quest’anno c’erano tutti i presupposti per puntare al titolo.
Nonostante la sconfitta, resta la soddisfazione di una stagione di altissimo livello e la consapevolezza di far parte di una squadra unita, competitiva e capace di grandi risultati. Onore ai vincitori, ma soprattutto ai Grifoni Verdi di Ladispoli, che hanno dimostrato carattere, passione e spirito sportivo fino alla fine.
You must be logged in to post a comment Login