Connect with us

SPORT

Daniele Pantanella è un nuovo giocatore del Basket Ladispoli

Cresciuto nella Uisp XVIII dove a 16 anni ha esordito in Serie C Silver, dalla stagione 2023/24 ho giocato in Dr1 nella Nuova Lazio Pallacanestro arrivando alle finali

Pubblicato

on

Daniele Pantanella è un nuovo giocatore del Basket Ladispoli

Nuovo Innesto nel Basket Ladispoli che ha ingaggiato Daniele Pantanella.

Cresciuto nella Uisp XVIII dove a 16 anni ha esordito in Serie C Silver, dalla stagione 2023/24 ho giocato in Dr1 nella Nuova Lazio Pallacanestro arrivando alle finali, per poi tornare nella Uisp XVIII sempre in Dr1 Dove ha raggiunto le semifinali playoff .

“Ho scelto di entrare a far parte del BKL Basket Ladispoli perché qui si respira un’aria positiva e stimolante, dove la voglia di migliorare e di vincere è condivisa da tutti e convinto che questo ambiente possa darmi la giusta carica per crescere come giocatore e contribuire ai successi della squadra”.

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

SPORT

Grifoni: stagione fantastica

Si chiude una stagione eccezionale, i Grifoni tengono alta la bandiera di Ladispoli

Pubblicato

on

Si chiude una stagione eccezionale, i Grifoni tengono alta la bandiera di Ladispoli

Grifoni Verdi di Ladispoli: un grande percorso fino alla semifinale del Campionato Regionale

Per i Grifoni Verdi di Ladispoli il Campionato Regionale a Squadre si conclude in semifinale, dopo una stagione entusiasmante che li ha visti protagonisti assoluti. Dopo aver dominato per quasi tutto il campionato il proprio girone di qualificazione — che garantiva l’accesso diretto alle semifinali — i Grifoni Verdi chiudono al secondo posto, a un solo punto dalla prima classificata.

La squadra riparte così dai sedicesimi di finale, superando “Il Filotto” di Frosinone per 4-3. Agli ottavi arriva un’altra vittoria, sempre per 4-3, contro “La Bricolla” di Nettuno. Ai quarti di finale i Grifoni affrontano una delle sfide più difficili del torneo, ma grazie a una formazione strategica del capitano Francesco Perriello, riescono a superare “Il King” di Ostia con un netto 6-1, conquistando l’accesso alla semifinale.

In semifinale l’avversario è di altissimo livello: il “Billiard’s Room” di Ceprano, squadra plurititolata con cinque titoli regionali e tre campionati italiani consecutivi alle spalle. I Grifoni Verdi riescono a portarsi in vantaggio 3-1 grazie a un’ottima strategia, ma sul punto decisivo — con la coppia Perriello-Mariani schierata al doppio all’italiana — gli avversari ribaltano la situazione sfruttando ogni minimo errore.

La Staffetta finale conferma la superiorità della squadra di Ceprano, che conquista la finalissima e il titolo. Per i Grifoni Verdi arriva così un terzo posto che lascia un po’ di amaro in bocca, perché mai come quest’anno c’erano tutti i presupposti per puntare al titolo.

Nonostante la sconfitta, resta la soddisfazione di una stagione di altissimo livello e la consapevolezza di far parte di una squadra unita, competitiva e capace di grandi risultati. Onore ai vincitori, ma soprattutto ai Grifoni Verdi di Ladispoli, che hanno dimostrato carattere, passione e spirito sportivo fino alla fine.

Continua a leggere

SEGUICI SU FACEBOOK

Le più lette del mese