Connect with us

Politica

LADISPOLI | Olmetto Monteroni, la svolta

Il Sindaco Alessandro Grando: “Un punto programmatico che vorremmo portare a termine per un discorso di giustizia e pari opportunità per tutti i lottisti, ma ora dipende da loro”

Pubblicato

on

Finalmente per quanto riguarda il Consorzio Olmetto Monteroni ci sono stati importanti passi avanti: finalmente i lottisti potranno aderire al Consorzio.

Alessandro Grando, sindaco di Ladispoli, continua a portare avanti i punti del programma presentato agli elettori: “Non ho interessi su Olmetto Monteroni” ha precisato il primo cittadino nel corso della riunione con i lottisti tenutasi a fine gennaio, “è un punto programmatico che vorremmo portare a termine per un discorso di giustizia e pari opportunità per tutti i lottisti, ma ora dipende da loro”.

Un altro punto a favore del nostro Sindaco che, nonostante chi tenta di mettergli i bastoni tra le ruote, mantiene la barra dritta e prosegue nel lavoro e nell’impegno a favore della città.

“Col raggiungimento del 75% delle adesioni l’Olmetto potrà cambiare per sempre il suo volto. L’amministrazione era, è, sarà a completa disposizione – assicura Grando – per l’attuazione delle procedure e per chiarire ogni aspetto tecnico, mettendo a disposizione tutti gli strumenti ma lasciando massima libertà nella scelta dei professionisti di riferimento” .

Siamo convinti che questa volta sarà quella buona. Del resto la crescita di Ladispoli e innegabile e anche quella parte del territorio si merita la giusta attenzione.

Mentre l’opposizione perde tempo in chiacchiere, l’Amministrazione continua a lavorare a favore dei cittadini. Questa è la politica che ci piace, quella che offre soluzioni ai problemi e alle necessità della cittadinanza.

@rickyfilosa

Giornalista, editore, fondatore e direttore di Litorale Oggi, Ladispoli News, ItaliaChiamaItalia.it e Azzurro Caribe. Da anni lavora tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, con un passaggio nel governo italiano (Farnesina). Cura la comunicazione di parlamentari e rappresentanti delle Istituzioni

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Politica

Marchetti: resoconto positivo

Ad un anno dalla nomina, il Vicesindaco di Ladispoli fa il punto della situazione

Pubblicato

on

Ad un anno dalla nomina, il Vicesindaco di Ladispoli fa il punto della situazione

Un anno da Vicesindaco: che sintesi faresti?

È stato un anno intenso, fatto di sfide, scelte complesse e confronto costante con i cittadini. L’obiettivo è sempre stato migliorare concretamente la qualità della vita in città. Il lavoro svolto in sinergia con il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e la struttura comunale ha permesso di affrontare temi centrali e di avviare progetti strategici. Non un traguardo, ma una tappa di un percorso che prosegue con impegno e trasparenza.

Project financing, energetico, mobilità e società partecipate: quali risultati?

È stato approvato il project financing per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, con impianti LED di ultima generazione. L’intervento migliorerà efficienza energetica, sicurezza urbana e qualità del servizio, riducendo consumi ed emissioni di CO₂. Durante la fase di transizione possono verificarsi disservizi, per i quali ci scusiamo, certi però che il risultato finale sarà apprezzato.

Flavia Servizi: come può crescere ancora?

La Flavia Servizi è oggi una società sana e correttamente amministrata. Al 30/09/2025 registra un risultato economico positivo di 177.145,51 euro, con una gestione finanziaria equilibrata e trasparente. È il frutto di un lavoro scrupoloso tra amministrazione e società, volto a migliorare ulteriormente i servizi offerti ai cittadini.

Piano anti erosione: che ruolo hai avuto nel reperimento dei fondi?

Nei primi mesi di mandato ho lavorato intensamente nel dialogo con la Regione per trovare una soluzione definitiva a un problema storico. L’intervento di ripascimento e protezione della costa sarà strategico per la sicurezza, la tutela del territorio e la valorizzazione del litorale, rendendo Ladispoli ancora più attrattiva, in collaborazione con il Sindaco Alessandro Grando.

Nuovi scuolabus: cosa cambia per le famiglie?

È previsto il rinnovo completo della flotta con otto nuovi scuolabus, dotati di sistemi di sicurezza avanzati, a basso impatto ambientale e accessibili agli studenti con disabilità. I mezzi miglioreranno sicurezza, comfort e sostenibilità del trasporto scolastico ed entreranno in servizio già dall’anno scolastico in corso.

Altri interventi in programma?

Proseguono i lavori di manutenzione di strade e marciapiedi. I prossimi interventi interesseranno la zona della campagna, finora mai oggetto di lavori strutturali, con l’obiettivo di migliorare sicurezza e qualità della viabilità urbana.

Continua a leggere

Le più lette del mese