Cronaca
Atto vandalico a Ladispoli contro l’auto medica del 118. Sindaco Grando: “Gesto irresponsabile e incivile”
L’Assessore alla Sanità del Comune di Ladispoli, Alessandra Feduzi, dichiara: “Fortunatamente è stato possibile sostituire l’auto medica nell’arco di poco tempo e di questo ringrazio l’ARES 118 che ha consentito la continuità del servizio”
La notte di sabato 23 agosto ignoti hanno sfondato il lunotto dell’automedica del 118, mettendo fuori uso un mezzo fondamentale per le emergenze sanitarie.
Un gesto idiota, vile e codardo: vandalismo puro che colpisce non solo il servizio, ma tutta la nostra comunità.
Alessandro Grando, Sindaco del Comune di Ladispoli, in una nota dichiara: “Un gesto irresponsabile e incivile, che colpisce non solo un bene pubblico ma soprattutto un presidio fondamentale per la salute e la sicurezza dei cittadini.
Danneggiare un mezzo di soccorso significa mettere a rischio la vita delle persone che potrebbero averne urgente bisogno. Spero che le Forze dell’ordine possano individuare al più presto i responsabili.
Allo stesso tempo – conclude il primo cittadino -, rinnovo la mia vicinanza e quella di tutta l’Amministrazione comunale agli operatori sanitari che quotidianamente svolgono il loro lavoro con dedizione e professionalità”.
L’Assessore alla Sanità del Comune di Ladispoli, Alessandra Feduzi, dichiara: “Il danneggiamento dell’auto medica è un gesto irresponsabile. Fortunatamente è stato possibile sostituirla nell’arco di poco tempo e di questo ringrazio l’ARES 118 che ha consentito la continuità del servizio”.
Litorale Oggi e Ladispoli News condannano con fermezza questo deprecabile episodio. Chiunque sia stato, si dovrebbe solo vergognare. Ci auguriamo che, indagando, si possano individuare i responsabili di questo grave gesto.
Cronaca
LADISPOLI | Capodanno da record con Rose Villain e Guè
Il Sindaco Alessandro Grando ha fatto dei grandi eventi uno strumento fondamentale per risvegliare la città dal torpore, rendendo Ladispoli una delle realtà più attive e propositive di tutto il litorale
Ladispoli si prepara a celebrare il suo terzo Capodanno in piazza con un evento che promette di entrare negli annali. Protagonisti della notte di San Silvestro saranno Gué e Rose Villain, due special guest che confermano il marchio di fabbrica dell’amministrazione Grando nel puntare su appuntamenti di grande richiamo.
Dopo le precedenti edizioni, che hanno portato sul palco di piazza Falcone artisti del calibro di Gianna Nannini, Nek ed Ema Stokholma, e che hanno registrato una partecipazione straordinaria, il concerto di quest’anno è destinato a superare ogni record.
Il Sindaco Alessandro Grando ha fatto dei grandi eventi uno strumento fondamentale per risvegliare la città dal torpore, rendendo Ladispoli una delle realtà più attive e propositive di tutto il litorale.
L’organizzazione della serata è stata affidata alla Pro Loco di Ladispoli guidata da Claudio Nardocci, risultata vincitrice dell’avviso pubblico per la realizzazione dell’evento.
La proposta presentata ha entusiasmato la cittadinanza, colpita dall’alto livello degli artisti coinvolti.
Tutti gli eventi di Ladispoli sono a ingresso gratuito: una scelta che sottolinea la natura sociale del progetto e la sua forte vocazione alla promozione del territorio. Vale la pena ricordare che Rose Villain e Gué occupano attualmente il terzo posto tra gli artisti più ascoltati su Spotify in Italia e dominano le principali classifiche nazionali.
«Un colpo eccezionale: due artisti che sapranno proiettare l’immagine della nostra città sulla stampa nazionale, e di questo dobbiamo essere fieri» commenta l’assessore al Turismo, Marco Porro, che aggiunge: «Il Sindaco Grando ha trasformato questi progetti in un vero motore di promozione del territorio. Sarà un evento impegnativo, ma Ladispoli ha già dimostrato di avere tutte le capacità per sostenerlo sotto ogni punto di vista».
L’appuntamento è dunque fissato per il 31 dicembre alle ore 21:30 in piazza Falcone, per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.

You must be logged in to post a comment Login