Connect with us

Politica

L’On. Cattaneo fa tappa a Ladispoli

Ex Sindaco di Pavia e big di Forza Italia: “Sono qui per rafforzare il legame con Ladispoli e dare una mano, perché credo fortemente nelle grandi potenzialità di questa città”

Pubblicato

on

Ex Sindaco di Pavia e big di Forza Italia: “Sono qui per rafforzare il legame con Ladispoli e dare una mano, perché credo fortemente nelle grandi potenzialità di questa città”

Una splendida sorpresa, martedì 30 settembre, a Ladispoli. L’On. Alessandro Cattaneo – deputato di Forza Italia, già sindaco di Pavia e figura di spicco del partito guidato da Antonio Tajani – ha scelto di dedicare parte della sua intensa agenda politica alla nostra città, incontrando il Sindaco Alessandro Grando e una rappresentanza della Giunta comunale.

Nella cornice esclusiva del Gotha, illuminata da un sole di fine settembre, il parlamentare azzurro si è confrontato con il Sindaco Grando sui temi di politica nazionale e locale, ma soprattutto sulle esigenze concrete del nostro territorio, con uno sguardo pragmatico e costruttivo.

Le parole di Cattaneo

«Ho colto con piacere l’invito del Sindaco Grando, di alcuni amici e della mia cara amica Alessandra Feduzi – Assessore alla Sanità», ha dichiarato Cattaneo a Ladispoli News.

«Per me la buona politica significa partire dai territori, ascoltare i cittadini, dialogare con i Comuni e sostenerne lo sviluppo. Ho fatto il sindaco da giovane, so cosa significa amministrare e affrontare le difficoltà quotidiane. Oggi sono qui per rafforzare il legame con Ladispoli e dare una mano, perché credo fortemente nelle grandi potenzialità di questa città. Mi piace essere considerato un amico che lavora per il futuro del territorio».

Chiarezza e unità in Forza Italia Ladispoli

Sembra che a Ladispoli gli azzurri abbiano questioni interne da chiarire. Cattaneo ricorda: “Unione è forza”.

La politica locale è in effervescenza a Ladispoli. A cominciare proprio dalla visita dell’On. Alessandro Cattaneo, che con la sua presenza ha voluto rendere omaggio alla nostra città e mettersi a disposizione, “come amico del territorio”, per costruire il futuro insieme.

Davanti ad alcune polemiche – in cui però non vogliamo entrare – desideriamo soltanto ricordare un concetto molto semplice ma fondamentale: Forza Italia a Ladispoli dovrebbe fare chiarezza al suo interno. Lo ha spiegato lo stesso Cattaneo nella recente intervista a Ladispoli News.

Le autorità presenti all’incontro

All’incontro hanno preso parte, oltre al primo cittadino, il Presidente del Consiglio comunale Carmelo Augello, l’Assessore al Commercio Daniela Marongiu, l’Assessore alla Cultura Margherita Frappa, l’Assessore alla Sanità Alessandra Feduzi e il Direttore di Ladispoli News Ricky Filosa.

Giornalista, editore, fondatore e direttore di Litorale Oggi, Ladispoli News, ItaliaChiamaItalia.it e Azzurro Caribe. Da anni lavora tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, con un passaggio nel governo italiano (Farnesina). Cura la comunicazione di parlamentari e rappresentanti delle Istituzioni

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Politica

LADISPOLI | Chi sarà il prossimo sindaco?

Cominciano a muoversi i pezzi sulla scacchiera della tornata elettorale 2027

Pubblicato

on

Cominciano a muoversi i pezzi sulla scacchiera della tornata elettorale 2027

Manca ancora del tempo al 2027, ma a Ladispoli si respira già a pieni polmoni l’aria di campagna elettorale.

Chi osserva con attenzione lo scenario politico locale lo avrà già intuito: strategie, tattiche e riposizionamenti sono in moto, anche se non tutti se ne sono accorti. Ma presto sarà evidente a chiunque.

Nel numero di settembre di Litorale Oggi abbiamo pubblicato un’analisi che ha acceso i riflettori sul futuro della città.

Da allora, molti ci hanno rivolto la stessa domanda: chi sarà il prossimo sindaco di Ladispoli?

Al momento non abbiamo certezze. Conosciamo i nomi che circolano, ma è presto per sbilanciarsi: la maggior parte di quei nomi, ne siamo convinti, finirà per bruciarsi lungo la strada.

Eppure, la fila di aspiranti alla poltrona più alta di Palazzo Falcone è già lunga.

Bisogna però ricordare che l’attuale consiliatura non è ancora terminata e che molto resta da fare.

Lo sa bene il Sindaco Alessandro Grando, lo sa la sua Giunta e lo sanno i cittadini, che attendono ancora:

  • il completamento dei lavori di asfaltatura,
  • il rifacimento dei marciapiedi,
  • la riqualificazione dei parchi gioco,
  • e un potenziamento concreto delle strutture sanitarie del territorio.

Eppure, la domanda continua a rimbalzare sulle bocche di tutti, dagli addetti ai lavori ai semplici cittadini:
chi prenderà il testimone di Grando?
Chi guiderà Ladispoli nei prossimi anni?

Per la risposta occorrerà attendere. Quel che è certo è che partiti, movimenti civici e associazioni sono già in fermento, alla ricerca spasmodica di una figura capace di reggere il peso della città:

qualcuno in grado di parlare alla gente, di trasmettere entusiasmo e visione, e di amministrare le casse comunali con la cura e la responsabilità di un buon padre di famiglia.

Non è facile trovare un leader così, né a destra né a sinistra.

Intanto non resta che incrociare le dita e sperare che, al di là delle bandiere, prevalga l’interesse più grande: quello della nostra amata Ladispoli e dei suoi cittadini.

Continua a leggere

Le più lette del mese