Connect with us

Politica

REGIONALI LAZIO | D’Ottavio (Fi) a Ladispolinews: “Passione e competenza i miei punti di forza”

Quella alle Regionali “è una candidatura a vincere, perché penso che in tutta la regione ci sia moltissimo da fare. In dieci anni di Zingaretti non ha funzionato quasi nulla, non si è visto niente di buono”. Roberto D’Ottavio, candidato di Forza Italia alle Regionali del Lazio, a colloquio con Ladispolinews.it

Pubblicato

on

Roberto D’Ottavio, candidato di Forza Italia alle Regionali del Lazio, a colloquio con Ladispolinews.it

Roberto D’Ottavio, assessore ai Lavori pubblici a Civitavecchia, è ufficialmente candidato per Forza Italia alle Regionali del Lazio. Si voterà a metà febbraio, tra poco meno di un mese, ma D’Ottavio è in campagna elettorale già da diverse settimane: continua a girare il territorio, “sto cercando di incontrare più gente possibile”, spiega a Ladispolinews.it

Ha organizzato la sua squadra al meglio, senza trascurare la comunicazione: “Oggi è una candidatura per andare a vincere”, sottolinea a colloquio col nostro giornale.

D’Ottavio innanzitutto precisa di essere in ticket con Tiziana Pepe, “carissima amica di famiglia, laureata in Scienze della comunicazione e in Giurisprudenza”. E poi ci racconta che la sua “passione politica” inizia tanti anni fa e proprio questa passione l’ha portato a candidarsi già negli anni scorsi.

Un passato da manager di importanti aziende nazionali e internazionali, D’Ottavio a Civitavecchia ha portato importanti risultati: “Quasi 23 milioni di euro di fondi perduti per quella che considero la mia città dopo Roma e 35 milioni di euro nell’ambito del Pnrr, abbiamo firmato proprio l’altro giorno col ministro Salvini. Grandi progetti, stiamo cambiando in meglio la città”, assicura.

Quella alle Regionali “è una candidatura a vincere, perché penso che in tutta la regione ci sia moltissimo da fare. In dieci anni di Zingaretti non ha funzionato quasi nulla, non si è visto niente di buono. Nel campo della sanità, per esempio, basta andare a un qualsiasi Pronto Soccorso per rendersi conto della situazione. Nessuna programmazione per quanto riguarda i rifiuti, nessuna tutela delle piccole imprese, con il cosiddetto ceto medio che è stato totalmente abbandonato. Anche sulla sicurezza c’è moltissimo da fare. Per questo mi metto in gioco. Passione e competenza sono i punti di forza di persone come me e Tiziana. Abbiamo sempre lavorato, non viviamo di politica. Siamo convinti che con noi in Regione i nostri cittadini saranno ben rappresentati”, conclude Roberto D’Ottavio.

Giornalista, editore, fondatore e direttore di Litorale Oggi, Ladispoli News, ItaliaChiamaItalia.it e Azzurro Caribe. Da anni lavora tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, con un passaggio nel governo italiano (Farnesina). Cura la comunicazione di parlamentari e rappresentanti delle Istituzioni

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Politica

Resoconto palla a spicchi

Ladispoli: il punto sulla stagione di Basket delle realtà nostrane

Pubblicato

on

Ladispoli: il punto sulla stagione di Basket delle realtà nostrane

La Divisione Regionale 1 Maschile del Lazio continua a offrire un campionato equilibrato e intenso, dove ogni partita incide sugli assetti di classifica. Sul litorale il bilancio è a due velocità: bene Supernova Fiumicino e BKL Ladispoli, sempre più competitive, mentre resta critica la situazione della Dinamo.

Nel girone C la Supernova Fiumicino si conferma tra le protagoniste. I rossoneri hanno inaugurato il 2026 con un netto successo per 110-77 contro Basket Itri, risultato che li mantiene nelle zone alte della classifica insieme a Veroli e Virtus Pontinia.

La squadra mostra continuità, intensità e un buon equilibrio tra attacco e difesa, confermandosi una delle realtà più solide del campionato.

Decisamente opposto il momento della Dinamo Pallacanestro Ladispoli, ancora ferma all’ultimo posto a quota zero. Nemmeno il cambio di allenatore ha invertito la rotta: le sconfitte pesanti, come il 94-44 contro Basket Tarquinia, evidenziano una stagione estremamente complicata. La lotta per la salvezza resta aperta solo sul piano matematico.

Segnali positivi arrivano invece dal BKL Ladispoli Autocentro Aurelia, impegnato nel girone A. Dopo una partenza difficile, la squadra ha ritrovato continuità e fiducia, come dimostra il successo per 79-63 contro Omnia Roma. Una vittoria che avvicina il BKL alla zona playoff, ora distante appena due punti, riaccendendo l’entusiasmo di ambiente e tifosi.

MG

Continua a leggere

Le più lette del mese