Politica
L’INTERVISTA | Simona Indiveri (Noi di Ladispoli): “Mi candido per mettermi a disposizione della comunità”
“Sicuramente vorrò continuare quanto già iniziato, mettendomi a disposizione della comunità, promuovendone lo sviluppo per far sì che le persone di ogni età possano vivere Ladispoli come una città a misura d’uomo, con tutti i sevizi e sfruttando le opportunità che il nostro territorio offre”
Simona, sei una ladispolana doc? Sei nata e cresciuta qui?
Sono ladispolana di adozione. Sono nata a Roma e dopo molte esperienze lontano dalla Capitale sono giunta a Ladispoli, che posso dire di sentire come casa mia da 12 anni. Ad oggi non la cambierei con nessuna città al mondo.
Perché hai deciso di candidarti al Consiglio comunale?
Da molti anni gestisco il gruppo Facebook Ladispoli Città che, a più riprese, è stato protagonista e promotore di eventi a favore della città di Ladispoli, con iniziative a sostegno delle associazioni del territorio, delle attività colpite dall’uragano e soprattutto, delle persone più bisognose. Per continuare questo percorso alla fine del 2020, in piena pandemia, “Ladispoli Città” si è strutturata ed è diventata una vera e propria associazione.
Sostieni Grando Sindaco. Perché questa scelta di campo?
Senza ombra di dubbio, il sindaco Grando si è distinto per la sensibilità verso i bisogni della comunità e, perseguendo questo obiettivo, ha lavorato in questi anni, i più difficili di sempre a causa della pandemia. Nelle scelte di campo e nelle priorità perseguite in questa consiliatura ho riscontrato una stessa unità di intenti, che mi ha spinto oggi a desiderare di far parte di questa squadra per lo sviluppo e il miglioramento della nostra città.
Quali obiettivi ti proponi, una volta eletta?
Sicuramente vorrò continuare quanto già iniziato, mettendomi a disposizione della comunità, promuovendone lo sviluppo per far sì che le persone di ogni età possano vivere Ladispoli come una città a misura d’uomo, con tutti i sevizi e sfruttando le opportunità che il nostro territorio offre.
Sono tanti i candidati. Perché un elettore di Ladispoli dovrebbe scrivere il tuo nome sulla scheda elettorale?
Non mi è mai piaciuto sponsorizzare me stessa. Ho sempre lasciato che al posto delle parole rispondessero i fatti; ad oggi i fatti dicono che chiunque abbia avuto bisogno e me lo abbia chiesto ha sempre potuto contare su di me, in questi anni. Ci sono sempre stata e continuerò ad esserci: questa è la sicurezza che voglio dare a chi il 12 giugno scriverà Indiveri sulla scheda.
Politica
Marchetti: resoconto positivo
Ad un anno dalla nomina, il Vicesindaco di Ladispoli fa il punto della situazione
Ad un anno dalla nomina, il Vicesindaco di Ladispoli fa il punto della situazione
Un anno da Vicesindaco: che sintesi faresti?
È stato un anno intenso, fatto di sfide, scelte complesse e confronto costante con i cittadini. L’obiettivo è sempre stato migliorare concretamente la qualità della vita in città. Il lavoro svolto in sinergia con il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e la struttura comunale ha permesso di affrontare temi centrali e di avviare progetti strategici. Non un traguardo, ma una tappa di un percorso che prosegue con impegno e trasparenza.
Project financing, energetico, mobilità e società partecipate: quali risultati?
È stato approvato il project financing per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, con impianti LED di ultima generazione. L’intervento migliorerà efficienza energetica, sicurezza urbana e qualità del servizio, riducendo consumi ed emissioni di CO₂. Durante la fase di transizione possono verificarsi disservizi, per i quali ci scusiamo, certi però che il risultato finale sarà apprezzato.
Flavia Servizi: come può crescere ancora?

La Flavia Servizi è oggi una società sana e correttamente amministrata. Al 30/09/2025 registra un risultato economico positivo di 177.145,51 euro, con una gestione finanziaria equilibrata e trasparente. È il frutto di un lavoro scrupoloso tra amministrazione e società, volto a migliorare ulteriormente i servizi offerti ai cittadini.
Piano anti erosione: che ruolo hai avuto nel reperimento dei fondi?
Nei primi mesi di mandato ho lavorato intensamente nel dialogo con la Regione per trovare una soluzione definitiva a un problema storico. L’intervento di ripascimento e protezione della costa sarà strategico per la sicurezza, la tutela del territorio e la valorizzazione del litorale, rendendo Ladispoli ancora più attrattiva, in collaborazione con il Sindaco Alessandro Grando.
Nuovi scuolabus: cosa cambia per le famiglie?
È previsto il rinnovo completo della flotta con otto nuovi scuolabus, dotati di sistemi di sicurezza avanzati, a basso impatto ambientale e accessibili agli studenti con disabilità. I mezzi miglioreranno sicurezza, comfort e sostenibilità del trasporto scolastico ed entreranno in servizio già dall’anno scolastico in corso.
Altri interventi in programma?
Proseguono i lavori di manutenzione di strade e marciapiedi. I prossimi interventi interesseranno la zona della campagna, finora mai oggetto di lavori strutturali, con l’obiettivo di migliorare sicurezza e qualità della viabilità urbana.

You must be logged in to post a comment Login