Connect with us

Politica

FORZA ITALIA LADISPOLI: FUMATA BIANCA

Fabio Capuani nuovo segretario di Forza Italia a Ladispoli

Pubblicato

on

Fabio Capuani nuovo segretario di Forza Italia a Ladispoli

Lo scorso martedì 29 aprile, alle ore 19, si è aperto il Congresso cittadino di Forza Italia. Presenti una trentina di persone, tra iscritti, simpatizzanti e sostenitori. Fabio Capuani è stato eletto per acclamazione nuovo Segretario di Forza Italia Ladispoli e Stefano Penge Vice Segretario.

Presenti all’incontro, tra gli altri, l’Assessore Alessandra Feduzi e il consigliere azzurro Marco Penge, i Delegati Mario Bonocore, Felicia Cagianelli e Arnaldo Gioacchini.

L’iniziativa è stata definita dagli organizzatori come “una ripartenza” per la sezione locale del partito.

Capuani, professore di religione, ha subito dimostrato di voler ricoprire con grande determinazione il ruolo che gli è stato affidato. “Per troppo tempo la voce della gente di Ladispoli è rimasta inascoltata” ha detto, raccogliendo l’applauso dei presenti.

“Sono qui per realizzare gli obiettivi che ci siamo dati: concepiamo la politica come uno strumento per pensare al bene comune. Questo è il motivo per cui siamo qui”.

“Dobbiamo rendere la nostra società sempre più giusta ed equilibrata. Pensando soprattutto ai più deboli. Per fare questo bisogna essere umili, perché la politica ancor prima di essere decisione è confronto”.

Rivolgendosi alla platea, “il mio primo compito come Segretario sarà quello di farvi comprendere che ho bisogno di tutti quanti voi. Nessuno è importante, ma voi siete tutti indispensabili. Senza la vostra passione non potremmo fare nulla”.

Concludendo, Capuani ha affermato che il politico che vuole servire la gente “è colui che si sporca le mani, mantenendo pulita la coscienza. Colui che non chiede la fiducia, ma se la conquista giorno dopo giorno. Grazie a tutti voi”.

Il congresso si è chiuso con l’intervento del consigliere Penge: “Forza Italia vuole riprendere il suo peso politico. Spero che al prossimo giro avremo più consiglieri, così da essere determinanti politicamente.
Sì, in Consiglio comunale alzeremo le mani, ma per votare le cose giuste.

Non bisogna scartare nessuno, anzi, è necessario ascoltare tutti. La politica per noi è ascolto, programmazione, crescita, cultura, qualità della vita. Non dobbiamo lasciare indietro nessuno”.

Insomma, secondo Penge gli ingredienti per fare bene ci sono tutti: “Se lavoreremo come una squadra unita, riusciremo a essere determinanti nel prossimo governo di Ladispoli”, ha assicurato in
conclusione, annunciando che il partito ha trovato una sede fisica, che nelle intenzioni degli azzurri servirà per essere ancora più presenti sul territorio.

Giornalista, editore, fondatore e direttore di Litorale Oggi, Ladispoli News, ItaliaChiamaItalia.it e Azzurro Caribe. Da anni lavora tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, con un passaggio nel governo italiano (Farnesina). Cura la comunicazione di parlamentari e rappresentanti delle Istituzioni

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Politica

LADISPOLI | Dal 13 ottobre partono i lavori di asfaltatura nei quartieri Cerreto e Campo Sportivo: ecco tutte le vie

“L’Amministrazione Grando – sottolinea l’Assessore Marco Pierini – sta portando avanti un importante programma per il rinnovo e la messa in sicurezza delle strade cittadine. Vogliamo continuare il lavoro iniziato, per dotare tutta Ladispoli di una rete viaria moderna, efficiente e decorosa, capace di rispondere alle reali esigenze di mobilità dei cittadini”

Pubblicato

on

L'Assessore Marco Pierini

“In questi giorni sarà indetta la gara di appalto per la riqualificazione delle strade rurali di Ladispoli per un importo di circa un milione di euro che si andrà ad aggiungere agli altri cinque milioni di euro stanziati per la ristrutturazione della rete viaria nel corso dell’anno”.

Con queste parole Marco Pierini, assessore ai lavori pubblici, ha annunciato l’avvio del progetto per la manutenzione straordinaria delle strade rurali che da tempo necessitavano di un totale restyling.

TUTTE LE VIE

“Procederemo – prosegue l’assessore Pierini – all’asfaltatura di via dell’Infernaccio, via della Cannella, via dell’Acquedotto Statua, via Rimessa Nuova, via delle Casermette, via Olmetto, via delle Carciofete, via dei Monteroni e via della Sorgente. I lavori saranno effettuati dunque in zone agricole come Monteroni, Olmetto Monteroni e Boietto. Se non ci saranno problemi burocratici, entro la fine del mese di novembre dovrebbero iniziare i lavori”.

CERRETO E CAMPO SPORTIVO

Altri interventi di ristrutturazione della rete viaria sono previsti a Ladispoli – a partire dal 13 ottobre – nei quartieri Cerreto e Campo Sportivo in viale Mediterraneo, via dei Giacinti, via dei Gelsomini, via dei Mughetti, via delle Camelie, via dei Tulipani, via dei Lillà, via delle Ortensie, via delle Gardenie, via dei Ciclamini, via delle Orchidee, via delle Azalee, via delle Viole, via dei Garofani, via Rimini e via dei Fiordalisi.

Allo stesso tempo, si procederà con il rifacimento dei marciapiedi di via Fiume e via Palermo, nel tratto che va da via Genova a via Venezia.

“L’Amministrazione Grando – conclude Pierini – sta portando avanti un importante programma per il rinnovo e la messa in sicurezza delle strade cittadine. Vogliamo continuare il lavoro iniziato, per dotare tutta Ladispoli di una rete viaria moderna, efficiente e decorosa, capace di rispondere alle reali esigenze di mobilità dei cittadini”.

IL COMMENTO

Dunque a Ladispoli le promesse continuano a diventare realtà. Il Sindaco Alessandro Grando continua a mantenere l’impegno preso con i cittadini: rinnovare il manto stradale e restituire decoro e sicurezza alla città.

Dopo i primi cantieri già avviati, proseguono gli interventi di asfaltatura nelle zone che da tempo attendevano una sistemazione, dalle strade rurali fino ai quartieri residenziali. Un lavoro che rappresenta un investimento concreto per il futuro di Ladispoli.

Ma non solo strade: come annunciato, riprenderanno anche i lavori per il riqualificare i marciapiedi, a cominciare dalle traverse di viale Italia, nel cuore del centro cittadino.

Un passo dopo l’altro, l’Amministrazione Grando lavora per rendere Ladispoli una città più bella, sicura e funzionale.

Continua a leggere

SEGUICI SU FACEBOOK

Le più lette del mese