Cronaca
Salvato al largo di Ladispoli un velista in pericolo di vita
Durante il trasferimento, al naufrago e’ stata fornita ogni assistenza necessaria e sono state applicate le manovre per normalizzare la temperatura corporea
Un velista, in pericolo di vita, e’ stato soccorso e salvato da una motovedetta della guardia costiera di Fiumicino a largo di Ladispoli, sul litorale nord di Roma. La Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Roma – Fiumicino e’ stata allertata, ieri pomeriggio, per una richiesta di soccorso, pervenuta mediante numero blu 1530, da parte di una signora che ha riferito di suo marito, diportista, in grave pericolo di vita con la propria imbarcazione da diporto in avaria, in presenza di condizioni meteo particolarmente avverse.
La Sala Operativa ha continuato a mantenere il contatto telefonico con il naufrago per tranquillizzarlo e infondergli coraggio. La motovedetta ha intercettato il naufrago, lo ha recuperato a bordo nonostante la presenza di pessime condizioni meteorologiche e si e’ diretta per il rientro nel porto di Fiumicino. Durante il trasferimento, al naufrago e’ stata fornita ogni assistenza necessaria e sono state applicate le manovre per normalizzare la temperatura corporea utilizzando anche la coperta termica in dotazione all’unita’.
Ad attenderlo, in banchina, il Servizio sanitario 118, precedentemente allertato dalla Capitaneria. L’operazione di soccorso e’ stata anche sotto il coordinamento dalla Direzione Marittima di Civitavecchia. (ANSA).
Cronaca
FIUMICINO | Incendiò un’auto a Torrimpietra: denunciato un 21enne di Ladispoli
Il giovane è stato denunciato a piede libero e la sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria
I Carabinieri della Stazione di Torrimpietra hanno denunciato un giovane di 21 anni, residente a Ladispoli e senza precedenti, ritenuto responsabile dell’incendio doloso di un’automobile avvenuto il 29 marzo scorso a Torrimpietra, nel comune di Fiumicino.
L’attività investigativa, basata sull’analisi delle immagini della videosorveglianza della zona e sull’esame dei tabulati telefonici, ha permesso di raccogliere elementi considerati gravi indizi di colpevolezza a carico del ragazzo.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il rogo del veicolo – di proprietà di una donna del posto – sarebbe collegato a un debito contratto da un familiare della vittima per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato denunciato a piede libero e la sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.

You must be logged in to post a comment Login