Connect with us

Politica

Paparella: brutto scivolone

L’ossessione di certa opposizione che infanga persino chi fa del bene

Pubblicato

on

L’ossessione di certa opposizione che infanga persino chi fa del bene

Quando la politica è portata avanti nel peggiore dei modi, scatenata da rabbia e rancore nei confronti della parte avversa.

I fatti: domenica 3 agosto la Jet Sky Therapy, l’iniziativa ideata dal sette volte Campione del mondo di Jet Sky, Fabio Incorvaia, inizialmente prevista presso la spiaggia inclusiva di Marina di Palo, è stata spostata – nella seconda giornata, causa condizioni avverse del mare – presso la struttura Gotha Beach, su indicazione del Comandante della Capitaneria di Porto Cristian Vitale.

Apriti cielo: l’opposizione ha scatenato polemiche a non finire, come se sotto ci fosse chissà quale conflitto d’interesse o chissà quale enorme vantaggio per la location scelta. Ma i soliti leoni da tastiera non hanno riflettuto su questo: hanno letto Gotha e sono letteralmente impazziti.

Citiamo, solo a titolo di esempio, la dichiarazione postata sui social da Fabio Paparella, consigliere del gruppo Ladispoli Attiva: “Il meteo è avverso a Marina di Palo ed è invece propizio a Torre Flavia, a 2 km di distanza, presso l’attività che sorge sul terreno di famiglia del sindaco. Fenomeni atmosferici (e non solo) che possono accadere solo a Ladispoli. I cittadini quando ne avranno abbastanza?”. Fuffa.

I cittadini ne hanno già abbastanza, ma di un’opposizione inconcludente e non affatto costruttiva. Quella di “Papa” è una dichiarazione fatta con la bava alla bocca. Se si fosse fermato a riflettere anche solo un momento, avrebbe capito che la spiaggia di Palo, avendo uno scalino naturale proprio in prossimità della battigia, purtroppo aumenta la pericolosità delle onde e dunque il rischio di incidenti o complicanze. Facile sentenziare: non toccava di certo a lui, d’altronde, prendere in braccio i disabili per aiutarli a salire sul jet ski.

La spiaggia di Torre Flavia, invece, è più pianeggiante, ha il fondale più basso, ha un’insenatura che riesce ad attutire il moto ondoso. Ecco che quella parte di litorale si presta maggiormente a iniziative come quella a cui ci riferiamo. Infatti lo scorso anno la struttura si è messa a disposizione dell’iniziativa, quest’anno l’organizzazione insieme all’amministrazione ha deciso di dare lustro e vetrina alla spiaggia inclusiva di Ladispoli. Ovviamente al momento della scelta delle date era impossibile calcolare le condizioni meteo.

Interventi a gamba tesa come quello di Paparella – ma non è stato il solo – hanno così provato a gettare fango su una manifestazione dal sapore magico, che ha visto i nostri ragazzi speciali sfrecciare a tutta velocità sulla moto d’acqua del Campione Incorvaia, vivendo momenti indimenticabili di libertà, gioia e adrenalina. Viva Ladispoli, città inclusiva e accessibile, che mette in campo iniziative come quella della Jet Ski Therapy, e abbasso tutte quelle persone che vedono del marcio anche dove c’è solo desiderio autentico di fare del bene.

Ci piace in conclusione riportare una dichiarazione del Campione Incorvaia: “Mi rattrista molto leggere dichiarazioni come quella del consigliere di opposizione. Invito questa persona a venire ad aiutare, invece che scrivere ed attaccare sui social, perché con il cuore e la follia si possono realizzare grandi sogni”.

Un grazie di cuore, doveroso direi, al Comandante Cristian Vitale, al Sindaco Alessandro Grando e a Carmelo Augello per la disponibilità, la prontezza e il grande supporto. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a salvare una giornata speciale per gli 80 Campioni e le loro famiglie.

Giornalista, editore, fondatore e direttore di Litorale Oggi, Ladispoli News, ItaliaChiamaItalia.it e Azzurro Caribe. Da anni lavora tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, con un passaggio nel governo italiano (Farnesina). Cura la comunicazione di parlamentari e rappresentanti delle Istituzioni

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Politica

A LADISPOLI, 𝟕𝟑ª EDIZIONE | Sagra del Carciofo 2026 nei giorni 𝟏𝟎, 𝟏𝟏 𝐞 𝟏𝟐 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞

L’annuncio del Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando: “L’organizzazione sarà affidata alla Pro Loco guidata dal Presidente Claudio Nardocci, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo diretto dall’Assessore Marco Porro”

Pubblicato

on

Ladispoli, Sagra del Carciofo 2026

È con grande piacere che annuncio le date della 73ª edizione della Sagra del Carciofo Romanesco, la manifestazione simbolo della nostra comunità e della sua vocazione agricola.

L’edizione 2026 si svolgerà nei giorni 10, 11 e 12 aprile, trasformando ancora una volta il cuore di Ladispoli in un palcoscenico di sapori, colori e tradizioni.

L’organizzazione sarà affidata alla Pro Loco guidata dal Presidente Claudio Nardocci, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo diretto dall’Assessore Marco Porro.

Il programma sarà come sempre variegato, con spettacoli, attività culturali, degustazioni e momenti di intrattenimento.

Per tre giorni le vie e le piazze della città ospiteranno stand gastronomici, mercatini artigianali, specialità provenienti da ogni regione, laboratori e tante iniziative pensate per grandi e piccoli.

La Sagra del Carciofo Romanesco non è soltanto una festa; è un momento di valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, in cui la comunità si ritrova, si emoziona e celebra insieme le tradizioni e i sapori che ci rendono unici, grazie dell’instancabile impegno dei nostri agricoltori.

Nelle prossime settimane saranno diffusi ulteriori dettagli sul programma e sulle modalità di partecipazione per gli espositori.

Il Sindaco di Ladispoli
Alessandro Grando

Continua a leggere

SEGUICI SU FACEBOOK

Le più lette del mese