E…STATE A LADISPOLI | Grando Sindaco presenta il Ladispoli Summer Fest: “Il miglior programma degli ultimi anni” [FOTO]
“Quello che vi proponiamo è il miglior programma degli ultimi anni; il rilancio turistico riparte anche da iniziative come questa”, ha detto il sindaco. “Questo tipo di eventi possono essere una vetrina per la nostra città”, ha evidenziato
Si terrà dal 29 al 31 luglio il Ladispoli Summer Fest, che vedrà la presenza nella piazza della nostra città di artisti di spessore nazionale, come il rapper Emis Killa o il cantautore Michele Zarrillo.
L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, con una conferenza stampa organizzata presso lo stabilimento “Bagni 33” sul lungomare centrale della nostra città. Ad affiancare il primo cittadino c’erano Marco Porro, assessore al Turismo, e Claudio Nardocci, presidente della Pro Loco.
Al di là degli ultimi giorni di luglio, tutta l’estate ladispolana vedrà eventi e spettacoli essere protagonisti sotto le stelle. Un calendario molto ricco, che accompagnerà cittadini e villeggianti fino a settembre, con una festa di fine estate che vedrà salire sul palco di piazza Rossellini Cristina D’Avena, cantante amatissima dai bimbi.
Un impegno economico non indifferente per il Comune, ha sottolineato Grando, ma che “grazie alla buona gestione di questi anni possiamo permetterci di sostenere”, ha aggiunto.
“Quello che vi proponiamo è il miglior programma degli ultimi anni; il rilancio turistico riparte anche da inizative come questa”, ha detto ancora il sindaco. “Questo tipo di eventi possono essere una vetrina per la nostra città”, ha evidenziato.
L’assessore Marco Porro, presentando il calendario, è entrato nei dettagli, illustrando il variegato programma: spettacoli, musica, balli, cover band, artisti di ogni genere che si alterneranno in piazza. Già attesissimo dai più piccoli lo spettacolo di Frozen.
Tornerà in piazza anche il concorso “Miss e Mister Ladispoli” di Alessandra Fattoruso, mentre per i giorni 13, 14 e 15 agosto è previsto il Festival caraibico, con Kimbo e i suoi ballerini.
Settembre si concluderà con tributi a Zucchero e Vasco.
Insomma, un’estate tutta da vivere a Ladispoli, con spettacoli e concerti che vedranno arrivare tante persone anche da altri Comuni del litorale. Per una città sempre piùdinamica e attrattiva.
Giornalista, editore, fondatore e direttore di Litorale Oggi, Ladispoli News, ItaliaChiamaItalia.it e Azzurro Caribe. Da anni lavora tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, con un passaggio nel governo italiano (Farnesina). Cura la comunicazione di parlamentari e rappresentanti delle Istituzioni
Ferragosto a Ladispoli: grande festa di piazza con DJ Osso per il Capodanno dell’estate 2025
Conosciuto per i suoi mix travolgenti e la capacità di far ballare ogni generazione, DJ Osso – all’anagrafe Oddo Gianluca – è un conduttore radiofonico e DJ italiano. apprezzato soprattutto per la sua musica, che potremmo definire “Happy Music”, adattissima in occasione di feste dove allegria divertimento e spensieratezza si fondono in un’atmosfera unica
Ladispoli si prepara a vivere un Ferragosto esplosivo, all’insegna della musica, del divertimento e della voglia di stare insieme.
Venerdì 15 agosto, il cuore della città si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie alla Festa di Ferragosto organizzata dall’Amministrazione comunale in piazza Rossellini, un evento che vedrà come protagonista uno dei DJ più amati del panorama italiano: DJ Osso.
Conosciuto per i suoi mix travolgenti e la capacità di far ballare ogni generazione, DJ Osso – all’anagrafe Oddo Gianluca – è un conduttore radiofonico e DJ italiano. Ha iniziato la sua carriera radiofonica con il Trio Medusa, per poi approdare a Radio m2o e successivamente a Rai Radio2.
È apprezzato soprattutto per la sua musica, che potremmo definire “Happy Music”, adattissima in occasione di feste dove allegria divertimento e spensieratezza si fondono in un’atmosfera unica, spumeggiante, e per i suoi mixaggi che spesso includono sigle di cartoni animati e musica house commerciale.
Porterà a Ladispoli tutta la sua energia, spaziando tra hit del momento, successi evergreen e chicche musicali che faranno cantare e scatenare il pubblico, trasformando il Ferragosto ladispolano in un evento impossibile da dimenticare.
L’Amministrazione comunale invita cittadini e turisti a partecipare numerosi.
“Il Ferragosto a Ladispoli è un momento speciale – dichiara l’Assessore al Turismo Marco Porro – un’occasione per vivere insieme la nostra città, divertirci in sicurezza e accogliere con gioia chi sceglie le nostre spiagge per le vacanze estive.
Quello con DJ Osso è una sorta di pre-party, un appuntamento pensato per scaldare i motori. Dalle 22 alle 24 ci si potrà scatenare in piazza al ritmo della musica travolgente di uno dei DJ italiani più apprezzati e conosciuti. Come Amministrazione siamo molto soddisfatti di come i cittadini stiano rispondendo alle iniziative organizzate in occasione del cartellone estivo 2025, segno che anche quest’anno il lavoro che stiamo portando avanti con grande impegno è apprezzato da residenti e villeggianti”, conclude l’Assessore Porro.
A Ferragosto, dunque, Ladispoli, sempre più capitale del litorale romano, sarà il luogo perfetto per il Capodanno dell’estate più esplosivo di sempre.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
You must be logged in to post a comment Login