Entertainment
Ladispoli: la prima scelta
Il Blog Capitolino intervista la folla accorsa per il concerto di Gué e Rose Villain
Il Blog Capitolino intervista la folla accorsa per il concerto di Gué e Rose Villain
Finiti i festeggiamenti di Capodanno, dopo aver smaltito il cenone e aver ripulito le strade dalle cartucce esaurite dei giochi pirotecnici, si può iniziare a fare una panoramica sullo spettacolo avvenuto il 31 dicembre.
La Pro Loco di Ladispoli e l’amministrazione comunale si sono dimostrate, ancora una volta, protagoniste di un evento che riecheggerà nel tempo, visto che gli artisti invitati, Rose Villain e Guè Pequeno, rappresentano il gotha del settore musicale italiano.
Anche nelle due passate edizioni e con l’ospitata primaverile della rapper Anna, l’amministrazione comunale ha permesso alla città di intraprendere una crescita artistica di tutto rispetto sul territorio. La risposta è stata importante: circa 5.000 partecipanti, facilitati da un’organizzazione impeccabile.
Durante il concerto sono state svolte delle interviste ad alcuni partecipanti, ma anche al presidente della Pro Loco di Ladispoli Claudio Nardocci. Dalle loro parole si evince quanto questo concerto abbia fatto bene alla popolazione, ma non solo: anche a tutti coloro che sono accorsi da altre città per poter guardare Rose Villain e Guè Pequeno dal vivo, due artisti molto amati da tutte le età.
Fra il pubblico, infatti, abbiamo trovato persone giovanissime e altre più mature, in uno scenario dove bambini e anziani hanno potuto scaldarsi insieme cantando, ballando e abbracciandosi fra la folla divertita.

A rispondere alle prime domande dell’intervista sono state due donne che avevano i figli fra il pubblico, molto contente per aver potuto sentirsi più sicure visto che i ragazzi, diciassettenni, hanno optato per rimanere a festeggiare il Capodanno in città, senza allontanarsi. Questo è stato uno dei motivi per cui l’amministrazione ha deciso di organizzare ancora una volta il concerto in piazza Falcone, ovvero quello di avvicinare i giovani e non di mandarli in trasferta per divertirsi.
Altri due intervistati sono stati una coppia di fidanzati di Aranova, i quali avevano deciso all’ultimo minuto dove andare e avevano quindi optato per il concerto di Ladispoli a discapito di quello del Circo Massimo. Anche due ragazze ladispolane, che stavano cantando e ballando tra la folla, hanno affermato di aver preferito il concerto di piazza Falcone alla capitale.
Insomma, un vero e proprio successo che, si spera, verrà presentato nuovamente il prossimo anno. Come per le edizioni precedenti, il progetto è stato permesso dai fondi che, secondo il presidente della Pro Loco Claudio Nardocci, “il sindaco è riuscito a reperire grazie a un bilancio in positivo e ciò ha dato la possibilità di poter organizzare degli eventi che mai si erano visti prima”.
Il presidente Nardocci ha inoltre aggiunto:
“Il sindaco è riuscito a invitare artisti molto seguiti. Ormai siamo diventati una realtà capace di organizzare eventi di un certo livello e le agenzie rispondono positivamente quando richiediamo gli artisti. Anche il management di Rose e Guè non ha esitato. La risposta della popolazione, poi, quando ha sentito i nomi dei possibili presenti, com’è successo in passato con Gianna Nannini, Nek e Anna, è stata molto entusiasta”.
ROMAPOPOLARE.NEWS.BLOG
Entertainment
MISS LADISPOLI 2025: intervistiamo Giorgia Plebani
Giorgia Plebani è Miss Ladispoli 2025
Congratulazioni per la vittoria. Quali emozioni hai provato quando hai capito che la nuova Miss Ladispoli eri tu?
Quando ho capito di essere la nuova Miss Ladispoli, non riuscivo a crederci davvero. Mi stavo emozionando, è stato così inaspettato! Ho provato una grande felicità, tanta gratitudine verso chi mi ha sostenuta in questi due giorni così speciali e la consapevolezza che ogni passo fatto finora mi ha portata lì. È stato un sogno che si è avverato.
Come ti senti sul palco, quando sfili davanti a tante persone, oppure davanti all’obiettivo di una camera fotografica?
Quando sono sul palco, mi sento libera e piena di energia. È un misto di adrenalina e concentrazione, con la voglia di comunicare emozioni autentiche, trasmettendo sincerità e facendo arrivare a chi mi guarda la mia autenticità. È qualcosa che amo fare e che sento come una vera passione. Davanti all’obiettivo della macchina fotografica, invece, cerco di raccontare una storia attraverso lo sguardo e i gesti: è un modo diverso, ma altrettanto intenso, di esprimere chi sono davvero.
Prossime iniziative nel mondo della moda e dello spettacolo? Cosa bolle in pentola?
Ho diversi progetti in programma, tra cui alcuni shooting fotografici molto interessanti e la partecipazione alla finale nazionale di World Top Model, oltre a una possibile partecipazione a un’altra finale nazionale. Non posso ancora svelare tutti i dettagli, ma vi assicuro che ci saranno belle sorprese.
A ragazze che volessero muovere i primi passi in questo settore, cosa suggeriresti?
Consiglierei di avere sempre fiducia in se stesse e di non lasciarsi scoraggiare dai giudizi o dalle difficoltà che possono incontrare. La determinazione è fondamentale, così come la preparazione e l’impegno costante per migliorarsi ogni giorno. Allo stesso tempo, è importante restare fedeli a se stesse e coltivare la propria autenticità: in un mondo dove l’immagine è tutto, ciò che davvero lascia il segno è la personalità e la capacità di trasmettere emozioni vere.

You must be logged in to post a comment Login