SPORT
Grifoni: stagione fantastica
Si chiude una stagione eccezionale, i Grifoni tengono alta la bandiera di Ladispoli
Si chiude una stagione eccezionale, i Grifoni tengono alta la bandiera di Ladispoli
Grifoni Verdi di Ladispoli: un grande percorso fino alla semifinale del Campionato Regionale
Per i Grifoni Verdi di Ladispoli il Campionato Regionale a Squadre si conclude in semifinale, dopo una stagione entusiasmante che li ha visti protagonisti assoluti. Dopo aver dominato per quasi tutto il campionato il proprio girone di qualificazione — che garantiva l’accesso diretto alle semifinali — i Grifoni Verdi chiudono al secondo posto, a un solo punto dalla prima classificata.
La squadra riparte così dai sedicesimi di finale, superando “Il Filotto” di Frosinone per 4-3. Agli ottavi arriva un’altra vittoria, sempre per 4-3, contro “La Bricolla” di Nettuno. Ai quarti di finale i Grifoni affrontano una delle sfide più difficili del torneo, ma grazie a una formazione strategica del capitano Francesco Perriello, riescono a superare “Il King” di Ostia con un netto 6-1, conquistando l’accesso alla semifinale.
In semifinale l’avversario è di altissimo livello: il “Billiard’s Room” di Ceprano, squadra plurititolata con cinque titoli regionali e tre campionati italiani consecutivi alle spalle. I Grifoni Verdi riescono a portarsi in vantaggio 3-1 grazie a un’ottima strategia, ma sul punto decisivo — con la coppia Perriello-Mariani schierata al doppio all’italiana — gli avversari ribaltano la situazione sfruttando ogni minimo errore.
La Staffetta finale conferma la superiorità della squadra di Ceprano, che conquista la finalissima e il titolo. Per i Grifoni Verdi arriva così un terzo posto che lascia un po’ di amaro in bocca, perché mai come quest’anno c’erano tutti i presupposti per puntare al titolo.
Nonostante la sconfitta, resta la soddisfazione di una stagione di altissimo livello e la consapevolezza di far parte di una squadra unita, competitiva e capace di grandi risultati. Onore ai vincitori, ma soprattutto ai Grifoni Verdi di Ladispoli, che hanno dimostrato carattere, passione e spirito sportivo fino alla fine.
SPORT
Il giovane nuotatore Matteo Campanari convocato al Trofeo delle Regioni
Angelo Mencarini: “Orgoglioso di lui e di Giorgia Quacquarelli, che andrà come tecnico accompagnatore”
Grande soddisfazione in casa Fitness Suite Ladispoli per la convocazione di Matteo Campanari al Trofeo delle Regioni, una delle manifestazioni di nuoto più importanti a livello nazionale per la categoria Esordienti A, in programma dal 26 al 28 giugno 2026.
L’evento rappresenta un vero e proprio campionato italiano di categoria, nel quale ogni regione seleziona i propri migliori atleti. Per il Lazio saranno convocati dieci giovani: cinque maschi e cinque femmine, scelti tra i profili più meritevoli del territorio regionale. Tra questi ci sarà anche Matteo Campanari, atleta cresciuto all’interno della struttura ladispolana.
A rendere ancora più speciale questo risultato è la presenza, nella delegazione, anche di Giorgia Quacquarelli, convocata come tecnico accompagnatore. Una figura particolarmente significativa per la Fitness Suite: Giorgia è infatti nata e cresciuta sportivamente nella struttura (ex “Il Gabbiano”), prima come atleta e poi come allenatrice, contribuendo nel tempo anche alla crescita di Matteo, che ha seguito sin da piccolo nel suo percorso.
A commentare con emozione questo importante traguardo è Angelo Mencarini, responsabile del settore agonistico della Fitness Suite di Ladispoli.
“Sono orgoglioso di questo risultato – ha dichiarato Mencarini -. È la prima volta che ci accade, nonostante l’alto livello che abbiamo sempre cercato di mantenere. Giorgia e Matteo, nei loro diversi ruoli, si meritano assolutamente questo risultato”.
Per la realtà sportiva ladispolana si tratta dunque di un riconoscimento di grande valore, che premia non soltanto il talento del giovane atleta, ma anche il lavoro quotidiano svolto da tecnici, dirigenti e staff. La convocazione di Matteo e il ruolo affidato a Giorgia confermano la qualità del percorso portato avanti dalla Fitness Suite, capace di formare atleti e tecnici pronti a rappresentare il territorio in contesti di prestigio nazionale.
Un traguardo storico per la società, che guarda ora con entusiasmo all’appuntamento di giugno, quando Matteo avrà l’occasione di confrontarsi con i migliori Esordienti A del Paese, portando con sé il nome di Ladispoli e della Fitness Suite.

You must be logged in to post a comment Login