Connect with us

Cucina e ristorazione

AGOSTO: PIÑA COLADA!

The Home Bartender: trucchi per bere bene anche a casa

Pubblicato

on

The Home Bartender: trucchi per bere bene anche a casa

Ecco la consueta rubrica “The Home Bartender”, l’unica rubrica che in pochi passi ti consiglia come bere bene anche a casa.

Ben ritrovati su questo numero di Litorale Oggi. Siamo al giro di boa dell’estate: entra agosto e il caldo si fa più persistente. Abbiamo tutti voglia di vacanze, di un bel bagno ai Caraibi magari, ed ecco che penso a una cosa sola: il cocktail più esotico che conosciamo, il Piña Colada.

Dalle origini incerte, questo cocktail si narra che nacque nell’epoca dei pirati. Tuttavia l’ipotesi più accreditata racconta del bartender Ramón “Monchito” Marrero che, lavorando nella struttura Porto Rico Hilton Hotel, inventò questo drink. Fu così apprezzato che in breve tempo diventò famoso in tutto il mondo.

Prepararlo è semplicissimo:
50 ml di rum bianco, 50 ml di succo d’ananas, 30 ml di crema di cocco, ghiaccio qb e lime qb. Versate tutto in un frullatore e frullate bene fin quando non otterrete una crema bella liscia. Se poi vogliamo completare l’opera al top, guarniamo con una ciliegia al maraschino e una fetta d’ananas. Elegante, dissetante, con quel gusto che ci trasferisce subito sulle spiagge bianche di Porto Rico.

Ed ecco servito un cocktail che i vostri commensali non potranno fare a meno di postare sui social.

Come ogni numero vi lascio con la mia perla del mese:
UNO STUDIO DICE CHE L’ACOL CAUSA GRAVI PROBLEMI ALLA MEMORIA… PENSA COSA POTREBBE FARE L’ALCOL!

Desirée Pietropinto

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Cucina e ristorazione

40 anni del Pub FourX: un traguardo di gusto e tradizione a Ladispoli

Pubblicato

on

Complimenti al titolare Giovanni Catania, a sua moglie Barbara, ai loro figli, a tutta la famiglia Catania e ai fidati collaboratori del mitico FourX, certamente uno dei punti di riferimento del nostro territorio quando si tratta di trascorrere una bella serata in compagnia tra una birra, una pizza, un hamburger o un’ottima carbonara.

«Per i 40 anni di attività, al Pub FourX. Un traguardo raggiunto con dedizione, eccellenza e amore per la buona cucina. Grazie per ogni sorriso e sapore condiviso»: è quanto si legge sulla targa che il Comune di Ladispoli ha voluto consegnare al FourX come riconoscimento per i suoi 40 anni di attività. In calce firmano il Sindaco Alessandro Grando e l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Daniela Marongiu.

«A nome del Sindaco Grando e di tutta l’Amministrazione desidero porgere le più vive congratulazioni a Giovanni e alla sua squadra per il traguardo dei 40 anni di attività» — dichiara l’Assessore Marongiu — «Quarant’anni sono la testimonianza di un impegno costante, di passione, serietà e dedizione che hanno saputo conquistare nel tempo la fiducia di tanti cittadini. Attività come il Pub FourX sono un esempio prezioso di imprenditorialità locale, capaci di creare valore, lavoro e relazioni sul territorio. Grazie per aver contribuito, giorno dopo giorno, alla vitalità del nostro tessuto commerciale e alla storia della nostra comunità. Con l’augurio che questo importante traguardo sia solo una tappa di un lungo futuro ricco di soddisfazioni e successi».

Un brindisi per Giovanni, per la sua famiglia e per tutti i suoi collaboratori anche da parte di Litorale Oggi e Ladispoli.

Continua a leggere

SEGUICI SU FACEBOOK

Le più lette del mese