Politica
CASO #VANNINI, I LEGALI DELLA FAMIGLIA CIONTOLI: “HANNO DOVUTO NASCONDERSI, NON VIVONO PIÙ”
I due legali della famiglia Ciontoli Andrea Miroli e Pietro Messina, in un’intervista ai microfoni di Fanpage hanno raccontato come stanno Antonio, Maria e i due figli federico e Martina, dicendo che: “hanno dovuto sparpagliarsi e nascondersi”.
Gli avvocati della famiglia di #Ladispoli ritenuta responsabile della morte di Marco Vannini, il 20enne di Cerveteri ferito da un proiettile la sera del maggio del 2015, hanno spigato che: “Non vivono più, e questa è una pena aggiuntiva, non prevista da codice penale”. Poi, hanno raccontato che l’ex fidanzata di Marco, Martina, è stata licenziata due volte dal posto di lavoro perché “la seguivano e i datori hanno pensato bene di sbarazzarsene”.
Politica
Marchetti: resoconto positivo
Ad un anno dalla nomina, il Vicesindaco di Ladispoli fa il punto della situazione
Ad un anno dalla nomina, il Vicesindaco di Ladispoli fa il punto della situazione
Un anno da Vicesindaco: che sintesi faresti?
È stato un anno intenso, fatto di sfide, scelte complesse e confronto costante con i cittadini. L’obiettivo è sempre stato migliorare concretamente la qualità della vita in città. Il lavoro svolto in sinergia con il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e la struttura comunale ha permesso di affrontare temi centrali e di avviare progetti strategici. Non un traguardo, ma una tappa di un percorso che prosegue con impegno e trasparenza.
Project financing, energetico, mobilità e società partecipate: quali risultati?
È stato approvato il project financing per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, con impianti LED di ultima generazione. L’intervento migliorerà efficienza energetica, sicurezza urbana e qualità del servizio, riducendo consumi ed emissioni di CO₂. Durante la fase di transizione possono verificarsi disservizi, per i quali ci scusiamo, certi però che il risultato finale sarà apprezzato.
Flavia Servizi: come può crescere ancora?

La Flavia Servizi è oggi una società sana e correttamente amministrata. Al 30/09/2025 registra un risultato economico positivo di 177.145,51 euro, con una gestione finanziaria equilibrata e trasparente. È il frutto di un lavoro scrupoloso tra amministrazione e società, volto a migliorare ulteriormente i servizi offerti ai cittadini.
Piano anti erosione: che ruolo hai avuto nel reperimento dei fondi?
Nei primi mesi di mandato ho lavorato intensamente nel dialogo con la Regione per trovare una soluzione definitiva a un problema storico. L’intervento di ripascimento e protezione della costa sarà strategico per la sicurezza, la tutela del territorio e la valorizzazione del litorale, rendendo Ladispoli ancora più attrattiva, in collaborazione con il Sindaco Alessandro Grando.
Nuovi scuolabus: cosa cambia per le famiglie?
È previsto il rinnovo completo della flotta con otto nuovi scuolabus, dotati di sistemi di sicurezza avanzati, a basso impatto ambientale e accessibili agli studenti con disabilità. I mezzi miglioreranno sicurezza, comfort e sostenibilità del trasporto scolastico ed entreranno in servizio già dall’anno scolastico in corso.
Altri interventi in programma?
Proseguono i lavori di manutenzione di strade e marciapiedi. I prossimi interventi interesseranno la zona della campagna, finora mai oggetto di lavori strutturali, con l’obiettivo di migliorare sicurezza e qualità della viabilità urbana.

You must be logged in to post a comment Login