La notte di sabato 23 agosto ignoti hanno sfondato il lunotto dell’automedica del 118, mettendo fuori uso un mezzo fondamentale per le emergenze sanitarie.
Un gesto idiota, vile e codardo: vandalismo puro che colpisce non solo il servizio, ma tutta la nostra comunità.
Alessandro Grando, Sindaco del Comune di Ladispoli, in una nota dichiara: “Un gesto irresponsabile e incivile, che colpisce non solo un bene pubblico ma soprattutto un presidio fondamentale per la salute e la sicurezza dei cittadini.
Danneggiare un mezzo di soccorso significa mettere a rischio la vita delle persone che potrebbero averne urgente bisogno. Spero che le Forze dell’ordine possano individuare al più presto i responsabili.
Allo stesso tempo – conclude il primo cittadino -, rinnovo la mia vicinanza e quella di tutta l’Amministrazione comunale agli operatori sanitari che quotidianamente svolgono il loro lavoro con dedizione e professionalità”.
L’Assessore alla Sanità del Comune di Ladispoli, Alessandra Feduzi, dichiara: “Il danneggiamento dell’auto medica è un gesto irresponsabile. Fortunatamente è stato possibile sostituirla nell’arco di poco tempo e di questo ringrazio l’ARES 118 che ha consentito la continuità del servizio”.
Litorale Oggi e Ladispoli News condannano con fermezza questo deprecabile episodio. Chiunque sia stato, si dovrebbe solo vergognare. Ci auguriamo che, indagando, si possano individuare i responsabili di questo grave gesto.
You must be logged in to post a comment Login