Connect with us

Economia e Lavoro

100 LAVORATORI A ROMA FIUMICINO

AIRPORT HANDLING STABILIZZA OLTRE 100 LAVORATORI ALL’AEROPORTO

Pubblicato

on

AIRPORT HANDLING STABILIZZA OLTRE 100 LAVORATORI ALL’AEROPORTO

Prosegue l’impegno di Airport Handling, azienda del Gruppo dnata – leader mondiale nei servizi per il trasporto aereo e di viaggio – a favore dell’occupazione e della valorizzazione delle competenze professionali.

Da oggi, oltre 100 lavoratori precedentemente impiegati con contratto a termine presso l’aeroporto di Roma Fiumicino entrano a far parte dell’organico con contratto a tempo indeterminato, rafforzando ulteriormente la presenza dell’azienda sul territorio.

L’iniziativa, condivisa con le Parti sociali, si inserisce nel solco delle azioni previste dal Protocollo d’Intesa sottoscritto con il Comune di Fiumicino, che punta a promuovere uno sviluppo sostenibile e integrato con la comunità locale, attraverso percorsi di formazione, inserimento lavorativo e inclusione sociale.

Tra le persone stabilizzate rientrano anche lavoratori appartenenti a categorie protette, a conferma dell’attenzione concreta di Airport Handling ai temi della diversità, dell’inclusione e delle pari opportunità.

“Con queste assunzioni rafforziamo il nostro impegno verso le persone che ogni giorno garantiscono un servizio di qualità ai passeggeri e ai nostri clienti – dichiara Alberto Morosi, Amministratore Delegato di Airport Handling. – Vogliamo continuare ad investire su occupazione, formazione e benessere, contribuendo allo sviluppo di un ambiente di lavoro sempre più solido, sostenibile ed inclusivo.”

Un esempio di come una grande società internazionale atterra sul territorio in modo consapevole, coltivando rapporti con tutto il comprensorio che lo circonda. Un’occasione per tutti i lavoratori che vedono finalmente coronato il sogno di poter godere di un contratto a tempo indeterminato con un’azienda importante. Qualcosa che sembra del tutto scontato ma che, ai giorni nostri, viene visto come un obiettivo irraggiungibile.

Airport Handling impiega attualmente oltre 2.700 persone a Roma Fiumicino e oltre 4.000 in Italia – nelle tre sedi di Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino. La stabilizzazione dei contratti rappresenta un primo passo concreto verso una crescita condivisa, in linea con la visione aziendale orientata alla responsabilità sociale e alla creazione di valore duraturo per il territorio.

Giornalista, editore, fondatore e direttore di Litorale Oggi, Ladispoli News, ItaliaChiamaItalia.it e Azzurro Caribe. Da anni lavora tra Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, con un passaggio nel governo italiano (Farnesina). Cura la comunicazione di parlamentari e rappresentanti delle Istituzioni

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Economia e Lavoro

ANACI: Sicurezza sul lavoro

Un incontro tecnico formativo, l’evoluzione e nuove norme

Pubblicato

on

Un incontro tecnico formativo, l’evoluzione e nuove norme

A fine anno, nella splendida cornice del Gotha Beach di Ladispoli, ANACI Ladispoli-Civitavecchia, con il suo presidente Orlando Malantrucco, ha organizzato un evento di altissimo valore tecnico e formativo dal titolo “DL 159/2025: Evoluzione della sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Relatore dell’incontro è stato lo stimato Ing. Roberto Mazzocchi. Durante l’evento è stato presentato in anteprima anche il Quaderno Tecnico sulla Sicurezza, ideato dal presidente Orlando Malantrucco insieme all’Ing. Roberto Mazzocchi, in collaborazione con ANACI Ladispoli-Civitavecchia, ELTI e Leos Srls: uno strumento operativo al servizio dei professionisti.

Il convegno ha rappresentato un momento di confronto di elevato profilo tecnico e culturale sui temi dell’igiene e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ambiti di primaria rilevanza per amministratori di condominio, professionisti e operatori del settore edilizio. Il presidente Malantrucco ha sottolineato con efficacia l’importanza del ruolo formativo e informativo di ANACI, ribadendo la necessità di promuovere una cultura della sicurezza consapevole.

L’Ing. Mazzocchi ha saputo coniugare rigore normativo, esperienza sul campo e chiarezza espositiva, offrendo ai partecipanti un’analisi approfondita delle responsabilità civili e penali, delle criticità operative più ricorrenti e delle corrette procedure di prevenzione e gestione del rischio.

Numerosissimi gli amministratori di condominio che hanno aderito all’iniziativa, apprezzando non solo il dibattito e il convegno, ma anche la gradevole location sul mare.

Continua a leggere

Le più lette del mese