Cronaca
36enne algerino ruba lo zaino a un ragazzo e scende dal treno, preso alla stazione di Ladispoli
Denunciato in stato di liberta’ un 36enne algerino, senza fissa dimora e con precedenti, per il reato di furto aggravato
Ieri sera, nel corso dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno denunciato in stato di liberta’ un 36enne algerino, senza fissa dimora e con precedenti, per il reato di furto aggravato.
Mentre si trovava a bordo del treno regionale Roma-Civitavecchia, l’uomo ha iniziato a camminare lungo le carrozze alla ricerca di una vittima da depredare. Il malvivente si e’ poi avvicinato a un ragazzo che aveva lasciato il proprio zaino appoggiato sul pavimento e, approfittando di un suo momento di distrazione, lo ha portato via, scendendo alla fermata di Ladispoli.
Accortosi del furto subito, il giovane ha richiesto aiuto al 112 e la pattuglia dei carabinieri di Ladispoli e’ immediatamente intervenuta presso la stazione ferroviaria dove ha rintracciato l’autore furto, ancora in possesso dello zaino e del suo contenuto, successivamente restituito al proprietario.
Cronaca
LADISPOLI | Sgomberato il chiosco a Marina di Palo, si lavora per un progetto sociale e la riapertura
“La volontà dell’Amministrazione comunale – spiega il Sindaco Alessandro Grando – è quella di attivarsi per fare in modo di riaprire il chiosco entro la prossima estate, realizzando in quel luogo, prossimo alla spiaggia inclusiva, un progetto sociale che coinvolga il terzo settore e che abbia soprattutto come scopo l’inserimento lavorativo delle categorie più fragili della nostra comunità”.
L’Amministrazione comunale informa che, su richiesta del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, nella mattinata di lunedì 20 ottobre, è stato sgomberato e messo in sicurezza il chiosco sul lungomare di Marina di Palo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Ladispoli e della Polizia di Stato, che hanno identificato e allontanato gli occupanti abusivi.
Terminato lo sgombero, il locale è stato in messo in sicurezza dagli addetti dell’Ufficio manutenzioni e l’area è stata bonificata dagli operatori della Tekneko.
Si informa inoltre che, a differenza di quanto riportato su alcuni organi di stampa, l’immobile non è stato oggetto di sequestro e rimane a disposizione del Comune di Ladispoli.
A tal proposito il Sindaco ha dichiarato: “La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di attivarsi per fare in modo di riaprire il chiosco entro la prossima estate, realizzando in quel luogo, prossimo alla spiaggia inclusiva, un progetto sociale che coinvolga il terzo settore e che abbia soprattutto come scopo l’inserimento lavorativo delle categorie più fragili della nostra comunità”.

You must be logged in to post a comment Login