Connect with us

SPORT

VIDEO | Grande successo per il Ladispoli Summer sport – Lo sport non va in vacanza

Ladispoli sempre più città dello sport: merito di un’Amministrazione che punta moltissimo sul cosiddetto turismo sportivo, con atleti di fama nazionale e internazionale ospiti durante eventi sportivi organizzati nella nostra città

Pubblicato

on

Ladispoli Summer Fest 2025

Lo scorso fine settimana, a Ladispoli, nel lungomare centrale, è andato in scena il Ladispoli Summer Fest, con tre giorni di puro sport estivo: beach tennis, beach volley e Footvolley.

L’evento, nato nel 2024, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Grando, che crede che lo sport sia vita e salute.

Grande la partecipazione da parte di cittadini e turisti. Presenti, in particolare, molti giovani, che grazie agli ospiti d’onore – dieci ex giocatori di calcio di serie A – hanno avuto modo di realizzare i propri sogni. Hanno quindi avuto la possibilità di giocare con i propri idoli, di scattarsi foto insieme a loro e di farsi autografare le t-shirt da gioco.

Ladispoli, dunque, sempre più città dello sport: merito di un’Amministrazione che punta moltissimo sul cosiddetto turismo sportivo, con atleti di fama nazionale e internazionale ospiti durante eventi sportivi organizzati nella nostra città.

@ladispolinews ☀️LADISPOLI SUMMER SPORT☀️ Giornata all’insegna dello sport, lo scorso sabato 22 Agosto, sul lungomare di #Ladispoli. Numerosi i campioni dello #sport presenti all’evento e numerosi, soprattutto, cittadini e turisti di Ladispoli che hanno animato al meglio questa grande giornata. Ancora una volta l’amministrazione comunale del Sindaco Grando porta iniziative concrete a favore della comunità. Restate sintonizzati per eventi futuri 💣💥 @ladispolinews ❤️💙 #ladispolinews #litoraleoggi #litoraleromano ♬ suono originale – Ladispoli News

“Lo sport fatto spettacolo ha allietato concittadini e turisti”, dichiara il consigliere e delegato ai rapporti con Federazioni e Enti sportivi Stefano Fierli, ideatore dell’evento.

“La manifestazione – sottolinea – ha avuto successo soprattutto grazie al Sindaco Alessandro Grando, agli assessori e ai consiglieri, che hanno tutti sostenuto e accompagnato l’iniziativa. Un doveroso ringraziamento va alla capitaneria di porto di Ladispoli, alla polizia locale, alla polizia di Stato, alla Protezione Civile, alle associazioni La Fenice e a Fare Ambiente.

Ringraziamo per il supporto tecnico, inoltre, la società Tekneco e per il sostegno le attività commerciali come JOYA, White, Scorpion Bay e Charleston”.

Il prossimo appuntamento con il Ladispoli Summer Fest è per l’estate 2026, con le attività sportive da spiaggia e con altre celebrità del calcio ma non solo.

Crediamo nello sport e siamo convinti che investire in questo settore possa migliorare la città e fare crescere i nostri giovani con valori solidi e sani principi”, conclude il consigliere Fierli.

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

SPORT

Grifoni: stagione fantastica

Si chiude una stagione eccezionale, i Grifoni tengono alta la bandiera di Ladispoli

Pubblicato

on

Si chiude una stagione eccezionale, i Grifoni tengono alta la bandiera di Ladispoli

Grifoni Verdi di Ladispoli: un grande percorso fino alla semifinale del Campionato Regionale

Per i Grifoni Verdi di Ladispoli il Campionato Regionale a Squadre si conclude in semifinale, dopo una stagione entusiasmante che li ha visti protagonisti assoluti. Dopo aver dominato per quasi tutto il campionato il proprio girone di qualificazione — che garantiva l’accesso diretto alle semifinali — i Grifoni Verdi chiudono al secondo posto, a un solo punto dalla prima classificata.

La squadra riparte così dai sedicesimi di finale, superando “Il Filotto” di Frosinone per 4-3. Agli ottavi arriva un’altra vittoria, sempre per 4-3, contro “La Bricolla” di Nettuno. Ai quarti di finale i Grifoni affrontano una delle sfide più difficili del torneo, ma grazie a una formazione strategica del capitano Francesco Perriello, riescono a superare “Il King” di Ostia con un netto 6-1, conquistando l’accesso alla semifinale.

In semifinale l’avversario è di altissimo livello: il “Billiard’s Room” di Ceprano, squadra plurititolata con cinque titoli regionali e tre campionati italiani consecutivi alle spalle. I Grifoni Verdi riescono a portarsi in vantaggio 3-1 grazie a un’ottima strategia, ma sul punto decisivo — con la coppia Perriello-Mariani schierata al doppio all’italiana — gli avversari ribaltano la situazione sfruttando ogni minimo errore.

La Staffetta finale conferma la superiorità della squadra di Ceprano, che conquista la finalissima e il titolo. Per i Grifoni Verdi arriva così un terzo posto che lascia un po’ di amaro in bocca, perché mai come quest’anno c’erano tutti i presupposti per puntare al titolo.

Nonostante la sconfitta, resta la soddisfazione di una stagione di altissimo livello e la consapevolezza di far parte di una squadra unita, competitiva e capace di grandi risultati. Onore ai vincitori, ma soprattutto ai Grifoni Verdi di Ladispoli, che hanno dimostrato carattere, passione e spirito sportivo fino alla fine.

Continua a leggere

SEGUICI SU FACEBOOK

Le più lette del mese