Una tragedia nel pieno dell’estate ladispolana.
Gioia se n’è andata solo pochi giorni dopo il suo fidanzato, Daniele. La ragazza, 36 anni, era in sella alla sua moto, sull’Aurelia, quando a causa di un contatto con un altro veicolo è stata sbalzata via dalla sella. Per lei l’incidente è stato fatale.
La notizia si è diffusa rapidamente sui social e poi attraversando le strade e i quartieri della città, lasciando dietro di sé dolore e incredulità. Amici, parenti e conoscenti si sono stretti in un abbraccio collettivo.
Daniele – il “gigante buono” – era descritto come un ragazzo solare, con una grande voglia di vivere, mentre Gioia incarnava il suo nome: un sorriso contagioso e una grande disponibilità verso gli altri.
Il Comune di Ladispoli ha espresso cordoglio attraverso messaggi ufficiali.
“A pochi giorni dalla scomparsa di Daniele, ragazzo di Cerveteri conosciuto e benvoluto anche a Ladispoli, la sua fidanzata Gioia, nostra concittadina, ha perso la vita in un incidente stradale”, scrive sui social il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.
“Un dramma nel dramma – prosegue il primo cittadino – che ha profondamente sconvolto la nostra comunità. In momenti come questi è davvero difficile trovare le parole. A nome dell’intera comunità di Ladispoli rivolgo alle famiglie e agli amici di Daniele e Gioia le più sentite condoglianze. Sono stati strappati troppo presto alla vita, ma ora sono di nuovo insieme, e lo saranno per sempre. Che possano riposare in pace”, conclude il Sindaco.
La comunità si stringe intorno ai familiari di Daniele e Gioia, con la promessa che il loro ricordo continuerà a vivere nel cuore di chi li ha conosciuti e amati.