Connect with us

Cronaca

LA NUOVA SAGRA DEL #CARFIOFO A #LADISPOLI

Pubblicato

on

Nell’edizione 2019, oltre alla nuova area all’interno dei giardini pubblici Nazareno Fedeli denominata “Arte, Cultura e sapori nei Giardini”, nella quale sarà possibile ammirare le opere degli artisti locali e assaporare il nostro prodotto tipico in tutte le sue varianti culinarie, abbiamo deciso di riportare i banchi espositivi su tutto il Viale Italia.

Questo avverrà con una particolare modalità, mai applicata fino ad ora.

Tutti gli stalli che verranno individuati nella via principale della nostra città, 120 in totale, con una dimensione di 3×3 mt., verranno messi a disposizione dei commercianti di Ladispoli che ne faranno richiesta.

I commercianti di Viale Italia potranno esercitare un diritto di prelazione: avranno la precedenza quelli del lato destro in senso di marcia (occupato dagli stand), poi quelli del lato sinistro e successivamente tutti i commercianti della città, che potranno vendere solamente prodotti rientranti nelle seguenti categorie merceologiche:

-abbigliamento e alta moda (cashmire, lana, abiti da sposa etc…)
-calzature
-accessori per la persona
-oggettistica per la casa
-biciclette, accessori e parti
-articoli e attrezzature sportive
-profumeria (equivalenze)
-estetica
-modellismo
-pietre minerali
-fiori

Ogni commerciante potrà richiedere un massimo di due stalli, fatta eccezione per le attività di somministrazione di alimenti e bevande che potranno richiederne fino a 4.

Inoltre, su Viale Italia non sarà possibile cucinare e non sarà possibile per nessuno esporre merce sui marciapiedi.

Spero che questa novità venga accolta positivamente e che ci sia un’ampia partecipazione da parte delle imprese locali, che potranno finalmente essere protagoniste della manifestazione più importante della nostra città.

IL SINDACO
Alessandro Grando

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Cronaca

LADISPOLI | Sgomberato il chiosco a Marina di Palo, si lavora per un progetto sociale e la riapertura

“La volontà dell’Amministrazione comunale – spiega il Sindaco Alessandro Grando – è quella di attivarsi per fare in modo di riaprire il chiosco entro la prossima estate, realizzando in quel luogo, prossimo alla spiaggia inclusiva, un progetto sociale che coinvolga il terzo settore e che abbia soprattutto come scopo l’inserimento lavorativo delle categorie più fragili della nostra comunità”.

Pubblicato

on

LADISPOLI | Sgomberato il chiosco a Marina di Palo, si lavora per un progetto sociale e la riapertura

L’Amministrazione comunale informa che, su richiesta del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, nella mattinata di lunedì 20 ottobre, è stato sgomberato e messo in sicurezza il chiosco sul lungomare di Marina di Palo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Ladispoli e della Polizia di Stato, che hanno identificato e allontanato gli occupanti abusivi.

Terminato lo sgombero, il locale è stato in messo in sicurezza dagli addetti dell’Ufficio manutenzioni e l’area è stata bonificata dagli operatori della Tekneko.

Si informa inoltre che, a differenza di quanto riportato su alcuni organi di stampa, l’immobile non è stato oggetto di sequestro e rimane a disposizione del Comune di Ladispoli.

A tal proposito il Sindaco ha dichiarato: “La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di attivarsi per fare in modo di riaprire il chiosco entro la prossima estate, realizzando in quel luogo, prossimo alla spiaggia inclusiva, un progetto sociale che coinvolga il terzo settore e che abbia soprattutto come scopo l’inserimento lavorativo delle categorie più fragili della nostra comunità”.

Continua a leggere

Le più lette del mese