La Fitness Suite dona 5 corsi di formazione per istruttore di sala pesi
Francesco Cordeschi, imprenditore nel settore del fitness e titolare della Fitness Suite, circuito di palestre presenti nel nostro territorio, ha realizzato con il Comune di Ladispoli una nuova importante iniziativa a favore dei più bisognosi: un corso gratuito per diventare Istruttori di Sala Pesi, riservato a ragazzi tra i 18 e i 25 anni che si trovano in situazione di fragilità economica o sociale.
Secondo quanto ci ha comunicato lo stesso Cordeschi, si tratta di cinque posti gratuiti che verranno assegnati esclusivamente dai Servizi Sociali del Comune.
Il corso si svolgerà in due fine settimana, con formazione teorico-pratica tenuta da docenti esperti. I partecipanti faranno anche 24 ore di tirocinio nelle sedi della Fitness Suite. Al termine, riceveranno un Diploma Nazionale, tesserino tecnico e qualifica professionale riconosciuta, previo superamento di un esame teorico-pratico.
“Si tratta di un progetto etico e sociale a cui tengo molto”, spiega il giovane imprenditore a Litorale Oggi. “Vorrei offrire a giovani in difficoltà una vera opportunità per formarsi e magari anche entrare nel nostro circuito in futuro”.
Ancora un’ottima iniziativa messa in piedi da Francesco, che mentre continua a crescere con le sue attività, non si dimentica mai di coloro che hanno più bisogno.
Una visione più ampia e completa di fare comunità: il brand Fitness Suite sottolinea l’importanza di dare un’opportunità a tutti, specialmente a chi vive una vita complessa ed ha bisogno, per riscattarsi, proprio di un’occasione come questa.
Senza dubbio viviamo in un mondo in cui formarsi è una soluzione concreta, ma a volte i percorsi formativi sono costosi e complessi. Un piccolo gesto come questo può avere un valore enorme per chi si impegnerà il doppio pur di raggiungere l’obiettivo.
Un vero modello di sport, sociale e cultura. Complimenti a tutto lo staff della Fitness Suite.
Questo progetto deve essere d’ispirazione per molti altri imprenditori, piccoli, medi e grandi, che ci auguriamo possano seguire l’esempio di Cordeschi.
Il bene, si sa, torna sempre indietro e questo è uno strumento concreto per consolidare un senso di comunità.
Ladispoli dà lustro a imprenditori virtuosi che si impegnano in iniziative come questa. Ad onor del vero, dobbiamo riconoscere che nella nostra città slanci di questo genere non mancano.