Connect with us

SPORT

CALCIO | “Arbitri contro Ladispoli”, chiesta interrogazione parlamentare

Il consigliere comunale Giovanni Ardita: “I fatti accaduti domenica scorsa sono l’ultimo tassello di un puzzle che qualcuno ha iniziato a comporre sin dalle prime giornate di campionato”

Pubblicato

on

“Le ripetute vessazioni commesse dagli arbitri ai danni del Ladispoli Calcio saranno oggetto di un’interrogazione parlamentare che chiederemo a Giorgia Meloni di presentare. L’amministrazione comunale non assistera’ passivamente al perpetrarsi di ingiustizie nei confronti della squadra che rappresenta la nostra citta’ nel prestigioso campionato di Serie D”. E’ quanto annuncia il consigliere comunale Giovanni Ardita, a pochi giorni dalla gara tra Ladispoli e Ostia Mare, nel girone G, caratterizzata da 5 espulsioni ai danni di giocatori, allenatore e dirigenti club rossoblù.

“I fatti accaduti domenica scorsa – sottolinea Ardita in una nota – sono l’ultimo tassello di un puzzle che qualcuno ha iniziato a comporre sin dalle prime giornate di campionato. Sono i numeri che confermano questa sensazione, il Ladispoli si e’ visto fischiare contro 20 calci di rigore in 29 partite, personalmente ho assistito a gare in cui gli arbitraggi sono apparsi incomprensibili. Aggiungiamoci le ripetute espulsioni ai danni dei giocatori rossoblu’ ed ecco delinearsi uno scenario inquietante. Stiamo contattando il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia per preparare un’interrogazione, nella speranza che la Lega Dilettanti si decida a intervenire, inviando arbitri all’altezza della situazione”.

Continua a leggere
clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

SPORT

VIDEO | Grande successo per il Ladispoli Summer sport – Lo sport non va in vacanza

Ladispoli sempre più città dello sport: merito di un’Amministrazione che punta moltissimo sul cosiddetto turismo sportivo, con atleti di fama nazionale e internazionale ospiti durante eventi sportivi organizzati nella nostra città

Pubblicato

on

Ladispoli Summer Fest 2025

Lo scorso fine settimana, a Ladispoli, nel lungomare centrale, è andato in scena il Ladispoli Summer Fest, con tre giorni di puro sport estivo: beach tennis, beach volley e Footvolley.

L’evento, nato nel 2024, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Grando, che crede che lo sport sia vita e salute.

Grande la partecipazione da parte di cittadini e turisti. Presenti, in particolare, molti giovani, che grazie agli ospiti d’onore – dieci ex giocatori di calcio di serie A – hanno avuto modo di realizzare i propri sogni. Hanno quindi avuto la possibilità di giocare con i propri idoli, di scattarsi foto insieme a loro e di farsi autografare le t-shirt da gioco.

Ladispoli, dunque, sempre più città dello sport: merito di un’Amministrazione che punta moltissimo sul cosiddetto turismo sportivo, con atleti di fama nazionale e internazionale ospiti durante eventi sportivi organizzati nella nostra città.

@ladispolinews ☀️LADISPOLI SUMMER SPORT☀️ Giornata all’insegna dello sport, lo scorso sabato 22 Agosto, sul lungomare di #Ladispoli. Numerosi i campioni dello #sport presenti all’evento e numerosi, soprattutto, cittadini e turisti di Ladispoli che hanno animato al meglio questa grande giornata. Ancora una volta l’amministrazione comunale del Sindaco Grando porta iniziative concrete a favore della comunità. Restate sintonizzati per eventi futuri 💣💥 @ladispolinews ❤️💙 #ladispolinews #litoraleoggi #litoraleromano ♬ suono originale – Ladispoli News

“Lo sport fatto spettacolo ha allietato concittadini e turisti”, dichiara il consigliere e delegato ai rapporti con Federazioni e Enti sportivi Stefano Fierli, ideatore dell’evento.

“La manifestazione – sottolinea – ha avuto successo soprattutto grazie al Sindaco Alessandro Grando, agli assessori e ai consiglieri, che hanno tutti sostenuto e accompagnato l’iniziativa. Un doveroso ringraziamento va alla capitaneria di porto di Ladispoli, alla polizia locale, alla polizia di Stato, alla Protezione Civile, alle associazioni La Fenice e a Fare Ambiente.

Ringraziamo per il supporto tecnico, inoltre, la società Tekneco e per il sostegno le attività commerciali come JOYA, White, Scorpion Bay e Charleston”.

Il prossimo appuntamento con il Ladispoli Summer Fest è per l’estate 2026, con le attività sportive da spiaggia e con altre celebrità del calcio ma non solo.

Crediamo nello sport e siamo convinti che investire in questo settore possa migliorare la città e fare crescere i nostri giovani con valori solidi e sani principi”, conclude il consigliere Fierli.

Continua a leggere

Le più lette del mese